Visualizzazione Stampabile
-
INDOVINELLO
Ieri mio cugino mi ha fatto un indovinello al quale non ho ancora trovato soluzione...vediamo se tra voi c'è qualcuno che mi sa dare la soluzione!!!
INDOVINELLO: "Dopo aver percorso un complicatissimo labirinto, finalmente trovo l'uscita ma, davanti a me ci sono 2 porte con, a guardia di ciascuna, 2 fratelli gemelli. Di questi, uno (ad ogni mia domanda) dice solo la verità mentre l'altro dice solo il falso. Ah, dimenticavo...una porta mi conduce alla morte mentre l'altra mi porta alla vita (cioè mi salvo e sono libero).
Qual'è la domanda che devo fare ai gemelli per sapere qual'è la porta che mi conduce alla vita?
Ho a disposizione una singola domanda per riuscire a salvarmi la vita!!!"
Bene ragazzi, io ci ho perso tutta la serata...vediamo se voi riuscite a risolvere il quesito!?!?
-
Ma .....:biggrin3: io direi che sei un pò fuori, alle 6,50 ti metti a fare domande del genere?
Nella maggioranza stanno ancora sotto le coperte:tongue:
-
in quale delle 2 dietro non c'è una donna???
-
Devi chiedere "se fossi tuo fratello,in che porta diresti che dovrei andare per salvarmi?"
Qualsiasi sia la risposta,tu vai nell altra portaPerchè
Quello che mente sempre,ti mentirebbe e quindi (pur immedesimandosi nel fratello che dice la verità) ti manderebbe verso la morte proprio perchè dice solo bugie
Quello che dice la verità,sa che il fratello che mente ti avrebbe mandato verso la morte
In sostanza:chiedi e fai ilcontrario....vatte a fidà
Che vinco?
-
Hai vinto una bella birrozza da mezzo la prima volta che ci incontreremo ok?
...e grazie per averlo risolto...non ci sarei mai arrivato!:wink_:
-
chiedigli di entrare per primo dalla porta
-
ti odio caxxo ora passerò la giornata a pensare a questa domanda!!!!!!!!!!! :dry:
-
Hai visto La Vita è Bella ieri sera? :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
Hai visto La Vita è Bella ieri sera? :laugh2:
Chiedi a uno dei due ..... a caso ....... e fai il contrario di quello che ti viene detto ..... visto?
Sembro molto più scemo di quanto in realtà sono ....... o forse no?:cry:
Vabbè avete capito cosa intendo :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoon1983
Devi chiedere "se fossi tuo fratello,in che porta diresti che dovrei andare per salvarmi?"
Qualsiasi sia la risposta,tu vai nell altra portaPerchè
Quello che mente sempre,ti mentirebbe e quindi (pur immedesimandosi nel fratello che dice la verità) ti manderebbe verso la morte proprio perchè dice solo bugie
Quello che dice la verità,sa che il fratello che mente ti avrebbe mandato verso la morte
In sostanza:chiedi e fai ilcontrario....vatte a fidà
Che vinco?
....genio? :blink:.....:biggrin3: