Esperienza di Primo Tamponamento in Macchina
Ciao ragazzi,
L'altra sera la vettura sulla quale viaggiavo ferma al semaforo è stata tamponata da un ragazzo che ha inchiodato dietro di noi ed è scivolato...
Vi racconto meglio, tornavo dal cinema con degli amici dell'università, tutti studenti di medicina (primi anni), pioveva ed eravamo in città, semaforo rosso, il mio amico alla guida frena mettendosi dietro alla macchina che gli stava in fronte! Ad un certo punto, nemmeno il tempo di realizzare si sente uno scontro, scena da Matrix sento perdere un pò di peso e vado a sbattere contro il sedile anteriore col petto (io mi trovavo dietro a destra, la zona di maggior impatto), la cintura in quel momento era larga... Un attimo di disorientamento, tempo di capire cosa è successo, un ragazzo con di fianco la fidanzata ha inchiodato per frenare per il semaforo anziché rallentare normalmente ed è scivolato sull'asfalto bagnato, neopatentato con una bella P sul vetro posteriore, ford focus un pò rovinata, ci accostiamo e scambiamo le informazioni di una macchina con l'altra ed i conducenti si danno appuntamento oggi per compilare il foglio della constatazione...
Conseguenze per la vettura sulla quale mi trovavo, una Toyota Yaris, paraurti rientrato, con una maggiore botta dalla parte proprio dietro alla mia, tanto che toccava la ruota posteriore...
Conseguenze per i passeggeri, generali mal di collo e mal di schiena ma sopportabili, io che al dolore sono abituato avvertivo già ieri sera un leggero fastidio alla parte bassa della schiena, parte destra... Quest'oggi dopo averci dormito su mi sono svegliato con un pò di fastidio alla parte sinistra della schiena (zona scapolare diciamo), e parte destra del collo fino ad andare al davanti, oltre alla zona destra lombare... Di andare al prontosoccorso ieri sera non mi era sembrato il caso, vuoi l'ora tarda, sarà stata l'1.30 am, vuoi l'entità dello scontro che non è stato assolutamente quello di uno da telefilm tedesco in stile Squadra Cobra 11, vuoi che feriti non ce ne sono stati...
Mi preoccupa adesso però questa storia della mia schiena che da un pò fastidio, preferirei non avere di questi fastidi chiaramente, domani contavo di presentarmi dal medico di famiglia per farmi visitare e farmi prescrivere qualcosa per curarmi...
La domanda che vi vorrei fare, devo in qualche modo far presente questa cosa all'assicurazione del mio amico in caso mi venga detto che ho qualcosa che non va? Sapreste spiegarmi un pò come? Io non ne ho la minima idea, contavo di chiedere anche al medico...