Visualizzazione Stampabile
-
LA FINE DI MIRAFIORI.
Solo una parola mi viene nei confronti dei sindacati riuniti oggi a Torino.
IRRESPONSABILI.
Hanno condannato il futuro di Mirafiori.
meglio che mi fermo qui' con i commenti...
Fiat, salta tavolo su Mirafiori. Nessun accordo per lo stabilimento - economia -Tgcom - pagina 1
-
ti faccio compagnia nel fermarti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless
ti faccio compagnia nel fermarti!
no guarda...
io lavoro nell'indotto e ti posso dire che tutte le aziende di automotive del piemonte e non solo hanno il loro futuro legato mani e piedi a questo accordo..
saltando questo possiamo prendere macchine e bagagli e andare in Serbia a delocalizzare.
-
Citazione:
tonidaytona
no guarda...
io lavoro nell'indotto e ti posso dire che tutte le aziende di automotive del piemonte e non solo hanno il loro futuro legato mani e piedi a questo accordo..
saltando questo possiamo prendere macchine e bagagli e andare in Serbia a delocalizzare.
bisogna vedere cosa prevedeva,magari non era del tutto accettabile
-
Citazione:
tonidaytona
no guarda...
ho visto il servizio poco fà al tg!
la gravità della situazione è abbastanza chiara a tutti....spero solamente che tornino al tavolo delle trattative...e "qualcuno" cominci a pensare seriamente al futuro dell'italia.
mi fermo che è meglio
-
Citazione:
armageddon
bisogna vedere cosa prevedeva,magari non era del tutto accettabile
io a te ti capisco perche' sei un Operaio che si fa' il culo in linea.
pero' se vai in giro per l'europa le aziende che fanno auto lavorano con ritmi e criteri completamente nuovi importati da oriente.
o ci si adegua o si CHIUDE.
Credi che a nessuno vien voglia di fare piu' beneficenza alla Fiat..
-
E' Fiat che ha abbandonato la trattativa, non i sindacati. Io credo che sulla difesa del contratto nazionale dovremmo tutti fare muro.
-
Citazione:
fearless
ho visto il servizio poco fà al tg!
la gravità della situazione è abbastanza chiara a tutti....spero solamente che tornino al tavolo delle trattative...e "qualcuno" cominci a pensare seriamente al futuro dell'italia.
mi fermo che è meglio
il Suv Alfa lo faranno in USA assieme alle gemelle Chrysler.
Marchionne non aspettava altro e gliel'anno servito come lo voleva.
Citazione:
Gabriel
E' Fiat che ha abbandonato la trattativa, non i sindacati. Io credo che sulla difesa del contratto nazionale dovremmo tutti fare muro.
quel contratto ci piaccia o no e' obsoleto per i mercati del prossimo futuro.
si trattava di concedere flessibilita' e turnazioni che in tutto il resto del mondo sono consuetudine.
il resto del mondo cresce e noi SI CHIUDE.
-
Citazione:
tonidaytona
il Suv Alfa lo faranno in USA assieme alle gemelle Chrysler.
Marchionne non aspettava altro e gliel'anno servito come lo voleva.
quel contratto ci piaccia o no e' obsoleto per i mercati del prossimo futuro.
si trattava di concedere flessibilita' e turnazioni che in tutto il resto del mondo sono consuetudine.
il resto del mondo cresce e noi SI CHIUDE.
...capisco lo sgomento che investe chi opera nell'automotive legato all'indotto fiat...
ma...è di fatto in crisi l'attuale concezione di mercato...questa è davvero obsoleta...
il punto è che in tutto questo marasma non ha ragione nessuno...ne marchionne ne i sindacati...
-marchionne non ha ragione per il semplice motivo che strilla di continuo che in italia c'è una bassa produttività ma si dimentica di dire che le sue fabbriche producono auto a BASSO valore aggiunto e con auto a basso valore aggiunto l'operaio che sta sulla linea può fare pure 35 ore al giorno ma non sarà mai "competitivo" come un suo collega che lavora su una linea della mercedes o dell'audi...(alias battaglia persa)
-i sindacati cercano di imporre alcuni principi ma si dimenticano che la fiat non avendo più finanziamenti dallo stato italiano si sente il coltello totalmente in mano e di fatto impone i suoi "accordi" del tipo prendere o lasciare...
detto questo dovremmo tutti (imprenditori e operai ecc) immaginare un nostro nuovo futuro...un nuovo modo di produrre il nostro made in italy che tutto il mondo (ricco) vuole e ci invidia...
di certo la nostra rinascita economica non si può basare sui canoni di vita e di lavoro cinesi...
-
Citazione:
tonidaytona
io a te ti capisco perche' sei un Operaio che si fa' il culo in linea.
pero' se vai in giro per l'europa le aziende che fanno auto lavorano con ritmi e criteri completamente nuovi importati da oriente.
o ci si adegua o si CHIUDE.
Credi che a nessuno vien voglia di fare piu' beneficenza alla Fiat..
Da Operaio Metalmeccanico mi sono stancanto di sentire sempre queste affermazioni, io non sono un maiale o un animale e per tanto non devo lavorare come tale, i ritmi e criteri importanti dall' oriente se li possono sognare, fanculo loro e le loro merdose fabbriche, per me se ne devono andare dall' Italia!!!
Non comprerò mai più auto del gruppo fiat!!! Questi dirigenti hanno stancato con le loro ritorsioni!!
Io non devo arrivare a 60 anni e morire dopo aver lavorato in fabbrica come un animale per 40 anni!!