é un paio di mesi che stò dietro a questo programmino, l'ho fatto porvare a qualche utente di questo forum, a qualche utente di un altro forum, e a dei miei amici... bene... hanno buttato via il famigerato EMULE....:wink_::wink_:
Questa è una una piccola guida su cose da sapere... è basilare.. in più c'è la guida all'uso del programma...Buona Lettura, e che vi possa esser d'aiuto...
La guida l'ho fatta io, e postata su un altro forum.. quindi se avete qualche domanda, ben venga..;)
Oggi vi Illustrerò un bel programma per il P2P: Qbittorrent ( Mi raccomando selezioniamo il nostro SO (mac, win, ubuntu e freebsd) qBittorrent official website)
A tutti, indifferentemente dal Sistema Operativo, o dalla tua banda adsl, quindi anche a tutti quelli che usano FASTWEB...Provate;) (sono stati fatti vari test, nella maggior parte con riscontri positivi)
-Perchè è Veloce?
Toccare per credere, dice il proverbio, e in questo caso, vi invito a provarlo, ne sarete veramente soddisfatti e non piangerete altri client torrent oppure la facilità e la reperibilità dei file di emule.
-Quanto è veloce?
Abbiamo registrato buone velocità: su adsl che viaggiano a 2,5 mbs abbiamo registrato un download circa a 350 kb/s
Su adsl che viaggiano a 5mbs abbiamo registrato dai 400 ai 800 kb/s in download ovviamente.
-Anti-bufala
Si, vi ricordo che per dare e avere bisogna condividere, e qui più date più ricevete: quindi manteniamo un upload di default oppure abbassiamolo leggermente (vi consiglio non meno di 35kb/s in upload), e mi raccomando, tenete i file in condivisione per un po’ di tempo;)
-Leechers e Seeders Cosa sono?
Sono le persone, gli utenti leechers sono quelli che non dispongono del file, ma lo stanno scaricando, mentre i seeders sono quelli che hanno il file al 100% elo stanno condividendo.
-Devo prire delle porte?
Si, Apriamo la 6881 sia tcp che udp, oppure anche la 25964, per far si che il programma usi 2 porte diverse.
-Devo installare altri programmi?
Si, per tutti gli utenti, vi consiglio di installare python (http://www.python.it/download/):
Python è un linguaggio di scrittura, e ci serve per implemtentare i siti da dove reperire i nostri file.
-Ma aprendo le porte possono entrarmi nel PC (per windows)?
Certo, ma possiamo bloccarli : PeerBlock ? Peerblock Site
Perchè questa guida?
La guida ha lo scopo di illustrarvi questo programma, visto che sul web le varie guide non sono fatte molto bene, e vi invito ad un passa-parola (facebook aiuta), e chi ne è capace metterlo su youtube;)...
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
2) Andiamo a modificare le impostazioni!
- Andiamo su “VIEW” e selezioniamo “SPEED IN TITLE BAR” Così possiamo tenere sempre sott’occhio la velocità
- Poi andiamo in “OPTION” (tasto Cacciavite e chiave inglese)
Andiamo su “CONNESSIONE” ..copiate..
Ci spostiamo su “SPEED” (qui vi consiglio un upload che và dai 35, ai 50 kb/s)
Se guardate bene, c’è anche il modo per limitare la connessione in fasce orarie, può servire, perchè a volte questo programma occupa tutta la banda, dato la velocità con cui và;)
Andiamo su “Bittorrent”
Ovviamente copiate, e potete sfruttare un’altra porta (provate prima il programma così com’è, al massimo cambiate la porta... io uso la 25964)
Detto tutto.. Buon P2P, controllate sempre in basso il DHT che abbia abbastanza nodi, e che la freccia sia VERDE e non gialla o rossa;)
F.A.Q
-Mi rimane la freccia gialla.
Prova a mettere in download qualche file, a volte la freccia rimane gialla fino a che non inizia il Download
-Connessione lenta
Raccomando di collegare tramite ethernet il pc e di aprire le porte
-Su quali sistemi operativi posso installarlo?
C'è scritto sopra, io l'ho provato con 2 mac, e tutti i sistemi windows.
Ho riscontrato solo un problema, con un mac, che aveva ancora il vecchio sistema operativo (il 10.5), infatti i programmatori, si sono basati sulla versione 10.6
-Il programma si blocca e vai in crash tutto il pc
Si è successo anche a me con XP, Bisogna provare e riprovare limitando il download ad un kb/s fisso (ad esempio 250kb/s);)
Questo è quel poco che posso aggiungere per ora, difficilmente riscontrerete altri problemi!