Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Casco
Salve a tutti ragazzi, sta arrivando Natale e volevo farmi un bel regalino :biggrin3:
Sto valutando l'acquisto di un bel casco, per il momento sono orientato su ARAI O SHOEI.
Il mio badget tra 400/450 euro ...
Mi piacerebbe Arai Rx-7 ma non penso che riesco con questa cifra.
che mi consigliate???
p.s. non ne capisco molto per questo chiedo a Voi Tecnici! :tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Franktriumph
Salve a tutti ragazzi, sta arrivando Natale e volevo farmi un bel regalino :biggrin3:
Sto valutando l'acquisto di un bel casco, per il momento sono orientato su ARAI O SHOEI.
che mi consigliate???
forse un RX-7 Corsair IV lo trovi a quella cifra...
il Corsair GP non penso ;)
-
A me piaceva anche questo: Arai Quantum Glaze
http://img829.imageshack.us/img829/9...antumglaze.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Che ne dite??? come qualità ???
-
Ho appena preso un x-lite x802 da Everts, vengo da shoei (tre) e sono stra contento , sia come dotazione che come prestazioni...
-
Citazione:
Franktriumph
A me piaceva anche questo: Arai Quantum Glaze
Che ne dite??? come qualità ???
come qualità costruttiva deriva ed usa gli stessi materiali del GP :coool:
col budget a tua disposizione trovi tranquillamente un RX7 Corsair, come diceva Il toscano :oook:
la cosa che devi fare è provarlo, la calzata è fondamentale nella scelta di un casco
personalmente ti consiglio Arai, ora si compra bene anche in UK :rolleyes:
-
Citazione:
Silvan
come qualità costruttiva deriva ed usa gli stessi materiali del GP :coool:
col budget a tua disposizione trovi tranquillamente un RX7 Corsair, come diceva Il toscano :oook:
la cosa che devi fare è provarlo, la calzata è fondamentale nella scelta di un casco
personalmente ti consiglio Arai, ora si compra bene anche in UK :rolleyes:
Thank you! :wink_:
Il mio orientamento rimane su Arai... Vedrò un pò se ci sono offerte su rx-7 oppure sul quantum!
-
Citazione:
Franktriumph
Il mio orientamento rimane su Arai... Vedrò un pò se ci sono offerte su rx-7 oppure sul quantum!
Hobby Moto :fisch:
-
Citazione:
Franktriumph
A mio avviso se ci fai uso turistico l'RX7 è eccessivo. Troppo rumoroso e con parecchie prese d'aria. meglio il Quantum (io ho il Viper GT che è lo stesso)
Ho appena preso un Bell MX5 Carbon Lemans (peso 1,1 contro 1,55 dell'Arai Quantum). Forse (devo ancora provarlo visto il freddo) è meno rumoroso dell'Arai che, dopo 5 anni di vita mi si è riempito di spifferi....:biggrin3:
La guarnizione frontale non tiene più benissimo.
A quel prezzo fra i 400 e i 500 trovi comunque degli ottimi prodotti. Dicono tutti che l'Arai sia il Top, ma a mio avviso solo a livello di comfort interno.
Se guardi la finitura della visiera, il peso ed i materiale di costruzione (Carbonio) Bell a mio avviso è superiore.
Mi spiace non poterti dare un riscontro su strada.
Ad ogni modo lascia perdere Rx7. Un mio amico l'ha preso, poi dopo una settimana di uso su strada l'ha venduto....
-
Citazione:
faurob
A mio avviso se ci fai uso turistico l'RX7 è eccessivo. Troppo rumoroso e con parecchie prese d'aria. meglio il Quantum (io ho il Viper GT che è lo stesso)
Ad ogni modo lascia perdere Rx7. Un mio amico l'ha preso, poi dopo una settimana di uso su strada l'ha venduto....
e dici poco avere più prese d'aria per una maggiore areazione, specialmente d'estate col caldo :rolleyes:
-
Citazione:
Franktriumph
che mi consigliate???
cioè ciai la speed nova e fai economia??????
forza, tira fuori sti soldi e comprati un casco serio
http://www.motociclismo.it/foto-moto...03.jpg_630.jpg
cmq te la cavi co 300 ;)