dubbio sulle soluzioni per una Day 675 solo pista
Avrei bisogno di qualche informazione da esperti e non riesco a estrapolarle da tutti i tread letti.
Sto per mettere la Day 675 del 2006 solo pista (16000 km in strada).
La mia intenzione iniziale è:
filtro aria BMC race già preso
dischi bracking wave già presi
pastiglie (pensavo bracking sinterizzate solo pista mi pare CM66)
carene in vtr KOMpotech a PLasic Bike e codone
marmitta completa non omolagata
(dimentico qualcosa di fondamentale? non voglio ancora toccare le sospensioni, per quest'anno! non penso di essere in grado di raggiungere il limite)
domande:
1) per uso pista-amatoriale c'è differenza tra scarico ZARD completo con uscita laterale e arrow completo commercializzato triumph? a parte il discorso competizioni che non mi interessa?
Volevo prendere un arrow racing e non so dove trovarlo ho chiamato vari rivenditori e concessionari ma non si trova...e quindi stavo per orientarmi sullo Zard, preferirei usati....
2) cambiando dischi e le pastiglie frenerà meglio sul serio, perchè attualmente con dischi originali e pastiglie CM 55 bracking in strada sento difficoltà in frenata (rispetto alla mia hornet 600 :blink:con impianto originale ad esclusione dei tubi in treccia areonautica, lo spurgo fatto varie volte ma non è un problema di "spugnosità della leva" ma di rallettamento della moto:mad:).
Il dubbio mi viene perchè ho per le mani a 300 euro delle pinze Brembo ed avevo sentito che le nissin originali non erano un granchè ma io non saprei giudicare se questa voce è vera?
In pratica nel momento in cui monto i dischi, le pastiglie freno vorrei essere sicuro di non rimontare una pinza imperfetta per uso pista. In pratica se mi dite tutti che sono efficienti di base, a parte problemi specifici sulle mie che magari sono fallate, starei più tranquillo!!!
3) c'è differenza sostanziale tra carene pista vtr Kompotech e Plastic bike (le preferivo con la vasca chiusa)?
:coool:
:triumphpride: