Visualizzazione Stampabile
-
Problemi in accensione
Ciao ragazzi, volevo sapere se anche a voi capita (o è capitato) che in questi giorni di freddo la vostra speed (la mia è una 2010) non parta...
Mi spiego meglio. Batteria carica (la uso +o- ogni sabato). Vado per accendere e sento la pompa che lavora... rumorino prolungato, tre/quattro giri del motore e sembra che venga tagliata l'alimentazione dal relè di avviamento. Se si prova più volte, nulla da fare. Unica soluzione è dare 4/5 colpetti sul pulsante di accensione e parte. Dopodichè si può spegnere ed accendere quanto si vuole. Se però passano alcuni giorni ecco che si ripresenta il problema. Probabilmente dico una castroneria ma è come se ci fosse "aria" nel tubo di alimentazione oppure non arrivasse subito la benzina. E' un "normale" fenomeno dovuto al freddo???
Grazie e un saluto.
PS: oggi ho provato la nuova speed.... frena che è una meraviglia...
-
ti consiglio di comprare un mantenitore di carica per la batteria :wink_:
-
La batteria è carica...(misurati i valori con tester). Inoltre, capita che quando reinserisco il contatto chiave e premo l'accensione, non succeda nulla; dopo qualche secondo ripremendo comincia a girare il motorino. Non ci sono evidenti fenomeni dovuti ad un calo di tensione.
-
Dove la tieni la moto in un box asciutto, sotto un loggiato/tettoia o in camera ?
-
da quando ho messo su l'arrow tolta la sonda lambda e mappato con il tune ecu mappa arrow....ecco.... il motorino fa alcuni giri...poi è come se "sfollasse"....la moto non parte dopo2-3-4 volte e un pelino di gas...la moto va...gira un po a minimo alto...e dopo qualche secondo si stabilizza....è così anche a te? Sarà l'arrow...e la sonda lambda amputata....mi son detto... o la ruota libera che mi sta salutando...ma la mia è un '07....
-
La moto è al freschino in un box chiuso all'esterno. Anche io ho il 3/1 Arrow con mappatura originale Triumph per scarico basso. A dire il vero il meccanico ha dovuto "forzare" il minimo che restava un po' alto. I sintomi sono +/- quelli descritti anche da vinomeritas; tuttavia il problema non si è manifestato immediatamente dopo la sostituzione dello scarico. La mia sonda lambda è attiva. Quello che noto è appunto un rumore prolungato quando si gira la chiave, quel rumore simile ai vecchi modem per internet...(è l'esempio più pratico).
-
è come se il motorino ad un certo punto perda la presa...ma pensandoci bene potrebbe essere..la batteria un po' giù...
-
anche a me capita ma soltanto alla prima accensione nel senso ke ci mette un pelino di piu ad accendere,ma poi una volta riscladata va beneissimo e si accende a colpo ora è da un mese ferma e l'accendo soltanto ogni 4-5 giorni perche lavoro fuori casa,un manitentore di carica è la prossima spesa da fare
-
batteria esausta anche se sembra carica cosi' non e' io cambierei qurella ricorda una buona batteria deve stare 12,7 -12,6
-
ci vorrebbe il manitentore di carica.....