Visualizzazione Stampabile
-
consiglio Zard
chiedo un consiglio da chi l'ha magari già fatto, ho aperto il mio Zard e dovrei cambiare la lana di vetro o lana di roccia (non sò)......
Devo mettere dentro la stessa roba, che non è facile da reperire, o posso mettere anche le pagliette in acciaio, tipo quelle per lucidare l'acciaio in cucina??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Messpeed
chiedo un consiglio da chi l'ha magari già fatto, ho aperto il mio Zard e dovrei cambiare la lana di vetro o lana di roccia (non sò)......
Devo mettere dentro la stessa roba, che non è facile da reperire, o posso mettere anche le pagliette in acciaio, tipo quelle per lucidare l'acciaio in cucina??
ci vorrebbe lo stesso materiale...
della paglietta puoi metterne uno strato intorno al tupo forato, così la lana di roccia attorno dura di più, ma solo paglietta non credo che vada bene...
-
Se guardi su internet ci sono dei siti che ti vendono tutto il necessario per potersi fare uno scarico da soli, compreso la lana di roccia comunque per es:
Accessori moto * Prodotti universali - Ricambi universali Lana di roccia per terminali scarico
Ma ricordo di un sito che veramente vendeva anche i fogli e i tubi metallici per potersi fare uno scarico
-
Citazione:
Bullone
Ma ricordo di un sito che veramente vendeva anche i fogli e i tubi metallici per potersi fare uno scarico
una volta la simonini vendeva tutto il necessario...
-
prendi la lana di vetro per 4 tempi molto + resistente della normale .
quella per 4 tempi ha un panno di protezione che viene apoggiata alla canna forata di modo che la lana resista di più.
e visto che lo scaico è conico dovrai farlo a settori (io ho fatto cosi).
presa la misura dello scarico ho tagliato la lana i 4 strisce le ho arrotolate lasciando spazzio interno perchè passase nella canna forata e le ho inserite dentro .
lavoro facile e molto veloce .
per reperire la lana di vetro basta che tu vada in qualsiasi centro di motoricambi e se non ce l'hai in zona lo ordini tramite web.
-
Citazione:
samuel.p
prendi la lana di vetro per 4 tempi molto + resistente della normale .
quella per 4 tempi ha un panno di protezione che viene apoggiata alla canna forata di modo che la lana resista di più.
e visto che lo scaico è conico dovrai farlo a settori (io ho fatto cosi).
presa la misura dello scarico ho tagliato la lana i 4 strisce le ho arrotolate lasciando spazzio interno perchè passase nella canna forata e le ho inserite dentro .
lavoro facile e molto veloce .
per reperire la lana di vetro basta che tu vada in qualsiasi centro di motoricambi e se non ce l'hai in zona lo ordini tramite web.
bene, aspettavo il tuo intervento visto che ho letto che l'avevi fatto da poco, ma solo paglietta fini fina per i piatti secondo te funziona??
-
Citazione:
Messpeed
bene, aspettavo il tuo intervento visto che ho letto che l'avevi fatto da poco, ma solo paglietta fini fina per i piatti secondo te funziona??
a livello fonoassorbente la paglietta fà poco e niente (io non ce l'ho mai messa e non è il primo scarico che rigenero) .
a mio avviso ci vuole la lana di vetro che crea compressione dentro lo scarico e permette ai gas di scarico di uscire senza creare delle turbolenze e attutisce il rumore .
con la paglietta e basta il rumore non lo attutisci e le turbolenze si creano di sicuro dentro il finale .
per fartela breve io metterei la lana di vetro e come detto sopra quella per i 4tempi che hanno un panno ignifugo dal lato che dovresti mettere a contatto con la canna forata .
spero di esserti stato di aiuto:wink_: