Visualizzazione Stampabile
-
Sci di fondo...
...qualcuno lo pratica?
Mi hanno regalato tempo fa tutta l' attrezzatura, ma non l' ho mai usata.
Ora mi è partito l' embolo e vorrei provare.
Ricordo che mi avevano dato degli stick di sciolina, ma non so se è da applicare tutte le volte che si scia o se gli sci vanno bene lo stesso.
Grazie delle info.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
...qualcuno lo pratica?
Ricordo che mi avevano dato degli stick di sciolina, ma non so se è da applicare tutte le volte che si scia o se gli sci vanno bene lo stesso.
Grazie delle info.
se esistono sci da fondo marca DAYTONA ti faccio compagnia:wink_:
-
Citazione:
Apox
...qualcuno lo pratica?
Grazie delle info.
bè una sciolinata forse bisognerebbe dargliela anche perchè è da tanto che son fermi,poi probabilmente non avendo la tecnica non vai avanti lo stesso
-
:ontopicplease:
Solo risposte serie...
Grazie...
:biggrin3:
Citazione:
armageddon
bè una sciolinata forse bisognerebbe dargliela anche perchè è da tanto che son fermi,poi probabilmente non avendo la tecnica non vai avanti lo stesso
La tecnica c' è, non sarà a livelli olimpionici, ma c' è.
Il fatto è che devo sfruttare il fondo per migliorare la resistenza nella discesa.
-
se è SCIOLINA è da mettere ogni volta, serve per la tecnica classica (alternato) e dà il giusto grip nel momento della spinta (non è per scivolare di più, ma per dare tenuta quando si applica la forza allo sci che spinge). Bisogna mettere quella giusta per il tipo di neve e temperatura, altrimenti non tiene oppure fa zoccolo.
se fosse invece PARAFFINA serve per la tecnica libera (skating) ed aiuta lo sci a scivolare meglio, puoi anche non metterla sempre, mal che vada gli sci vanno un po' più piano ma se non sei in gara non è un problema. va anche questa scelta in base alle condizioni di neve e meteo, ma, ripeto, se sbagli non fa danni se non aumentare la fatica.
ciao e buon divertimento, io vado domani! :biggrin3:
-
-
Citazione:
urasch
non mi piace lo sci....
e ci cazz te l'è dummannat:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
max cortina
se è SCIOLINA è da mettere ogni volta, serve per la tecnica classica (alternato) e dà il giusto grip nel momento della spinta (non è per scivolare di più, ma per dare tenuta quando si applica la forza allo sci che spinge). Bisogna mettere quella giusta per il tipo di neve e temperatura, altrimenti non tiene oppure fa zoccolo.
se fosse invece PARAFFINA serve per la tecnica libera (skating) ed aiuta lo sci a scivolare meglio, puoi anche non metterla sempre, mal che vada gli sci vanno un po' più piano ma se non sei in gara non è un problema. va anche questa scelta in base alle condizioni di neve e meteo, ma, ripeto, se sbagli non fa danni se non aumentare la fatica.
Grazie 1000 delle dritte :wink_:
Citazione:
urasch
non mi piace lo sci....
Citazione:
armageddon
e ci cazz te l'è dummannat:biggrin3::biggrin3:
Quoto.
:dry:
-
Citazione:
max cortina
quella da alternato va solo nella zona centrale dello sci
-
Citazione:
papitosky
quella da alternato va solo nella zona centrale dello sci
giusto :wink_: