Visualizzazione Stampabile
-
Riparte la Dakar!
La guardavo estasiato da piccino,nei gloriosi anni '80. Ok,la moda è forse un pò passata,non c'è più l'Africa:cry:,sono arrivati i satellitari,tante cose....ma il fascino per me resta. La corsa più emozionante che ho mai visto,una corsa dove sei vincitore già quando riesci a partire! E se arrivi.....:w00t:hai fatto qualcosa d'incredibile. Se ho un sogno,che tale rimarrà,è quello di parteciparvi. In bocca al lupo a tutti i partenti e date tanto gas quanto il cuore che ci metterete!:wub:
http://www.youtube.com/watch?v=0VYoOp-nJ9k
-
Che bello... quanti ricordi!!!!....
La moda delle enduro... le maxi enduro "panzone" con il serbatoio da 150 litri... serbatoi aggiuntivi acerbis ovunque...
le Honda XL con il mega serbatoio con i tre colori.... :wub:
Che ricordi!
:coool:
-
la dakar mi ha sempre affascinato...
-
Le BMW GS 800 Dakar.... che orrendi trattori
ma come andavano!
quando le enduro erano ancora enduro!.... e non moto da passeggio con i trampoli!
-
Quanti ricordi....purtroppo non e' piu' tutto come una volta ,anche la copertura televisiva.
-
è una corsa che sempre considerato un po' come il tt, non ho mai capito se chi partecipa è più manico o spostato
-
Sicuramente il fascino del pionierismo è andato tramontando con le varie edizioni....
ricordo vespe, XL125 e moto improponibili.... ma tanta voglia di fare!..
Adesso poi.... figuriamoci!
-
la dakar mi ha sempre affascinato...immani difficoltà a vederla causa tv del cavolo che non da spazio ad uno sport che ti fa viaggiare così...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
la dakar mi ha sempre affascinato...immani difficoltà a vederla causa tv del cavolo che non da spazio ad uno sport che ti fa viaggiare così...
Viaggiare a 140 all'ora verso orizzonti lontanissimi:wub: ho avuto la fortuna di provare,da passeggero di tal Franco Picco,la Yahama SuperTenerè ufficiale. La provavano nel greto di un fiume dalle mie parti....sembrava galleggiare sulle pietre,sembrava che si scavasse la pista davanti a sè. Cosa non dev'essere arrivare in cima ad una duna e vedere tutto questo infinito davanti...veniva il mal d'Africa solo a vederli...
-
sono quelle corse, come anche le ultime le grandi classiche su strada, che vorrei con regolamenti talmenti severi, da arrivare a vietare anche un tachimetro digitale.
gli scampoli del fascino dell' avventura che se vanno!