Visualizzazione Stampabile
-
irpef a credito, si può?
se posso avere delle detrazioni irpef in base a delle spese sostenute ( tipo mutuo o spese mediche) ma non ho un reddito,
se presento regolare dichiarazione dei redditi,vado a credito?
ovvero come? lo stato mi restituisce i soldi, o appena trovo lavoro pareggio con le eventuali trattenute?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
orcablu
se posso avere delle detrazioni irpef in base a delle spese sostenute ( tipo mutuo o spese mediche) ma non ho un reddito,
ovvero come? lo stato mi restituisce i soldi, o appena trovo lavoro pareggio con le eventuali trattenute?
Sì, vai a credito...ma se hai un mutuo e non hai reddito....aspettati come minimo un accertamento fiscale.:wink_:
-
-
Citazione:
357magnum
Sì, vai a credito...ma se hai un mutuo e non hai reddito....aspettati come minimo un accertamento fiscale.:wink_:
grazie
-
per questo,
contattare l' utente Wolverine:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Come fai ad avere un mutuo senza un reddito?
-
ma scusa ste domande di domenica a pranzo con la panza piena!!!
Filo si può accendere un mutuo in tempi in cui si ha un reddito, e poi travarsi a doverlo pagarlo qundo questo reddito lo si dovesse perdere!
-
Beh si certo, scusami, mi sono spiegato male io, intendevo accendere....
-
Citazione:
orcablu
Secondo me puoi presentare regolarmente la dichiarazione dei redditi e andare a credito. Però non avendo attualmente un datore di lavoro che ti restituisca quanto da te maturato, hai due possibilità:
o chiedi che ti vengano trasmessi dall'Erario e rimani in attesa (non conosco i tempi ma credo un paio di anni) oppure il credito risultante dalla dichiarazione lo utilizzi il prossimo anno nella nuova dichiarazione dei redditi. Quanto all'accertamento fiscale ho i miei dubbi che sia automatico: ci possono essere tante ragioni assolutamente lecite per cui un soggetto sia senza reddito (momentaneamente) e avere mutuo, spese mediche e quant'altro.
-
Citazione:
orcablu
Chiedere all' utente Wolverine:ph34r: