Visualizzazione Stampabile
-
Scarico basso si o no?
Ciao ragazzi.
Da tempo mi sto guardando intorno per farmi un regalo e quindi mi sono messo a cercare un bello scarico per la mia Daytona.
Ho visto che oltre il classico scarico in posizione alta come l'originale, ci sono moltissimi scarichi bassi che escono dalla vasca e si fermano all'altezza del forcellone. (tipo Gsx o R6 per intenderci)
Mi faccio questa domanda...
Ma non é sbagliato mettere uno scarico basso in una moto progettata e nata con uno scarico alto? Insomma, con lo scarico basso si riduce notevolmente la distanza tra la combustione e lo scarico finale dei gas. Questo non crea problemi al motore? Tipo surriscaldamento o erogazione non corretta...
Voi che dite?
-
Io l'ho fatto...e mi sto trovando benissimo...tuttavia non è semplicissimo come lavoro!!!:coool:
Inoltre, se Fire, non mi avesse aiutato con le mappature...il lavoro non avrebbe mai reso...grazie Fire!?!?!:wub:
Finocchiata a parte...oltre lo scarico devi preventivare anche il sottocoda...e la mappatura finale...che non è semplicissima da trovare ed ottimizzare!!!:wink_:
-
quoto..io sono passato ad uno scarico laterale...ma x trovare la mappa:botteee:
-
Lo scarico laterale comporta diversi vantaggi,soprattutto in peso e centralizzazione delle masse,per quanto riguarda l'erogazione,in linea di massima uno scarico piu' corto dovrebbe migliorare gli alti regimi,a discapito dei medio/bassi.
-
Effettivamente...sulla mia la curva di coppia si è alzata!!!
Tuttavia l'avevo imputato al fatto di aver decatalizzato i collettori...eliminando anche la valvola (cosa che consiglio di non fare)!!!
-
Raaaaagaaaaazziiiiiiiiiiii!
La Day è una vera e propria opera d'arte!
Non roviniamola con uno scarico laterale basso :cry:
Io,ad esempio,ho montato uno scarico alto della Scorpion.Ha un sound profondo e da paura.L'unica nota dolente sono le staffe che sporgono per il montaggio del portatarga originale,ma dovrebbe arrivarmi in giornata un portatarga che dovrò modificare ed adattare alla Day.Allora si che l'estetica sarà tutta un'altra cosa :wink_:
[IMG=http://img593.imageshack.us/img593/4061/dscf4636.jpg][/IMG]
Scarico alto forever! :wub:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackThunder675
Io,ad esempio,ho montato uno scarico alto della Scorpion.Ha un sound profondo e da paura.L'unica nota dolente sono le staffe che sporgono per il montaggio del portatarga originale,ma dovrebbe arrivarmi in giornata un portatarga che dovrò modificare ed adattare alla Day.Allora si che l'estetica sarà tutta un'altra cosa :wink_:
acc... sporge piu del mio schifosissimo leovince ! :ph34r:
-
per me lo scarico basso è meglio...
-
Citazione:
BlackThunder675
a me piace basso..soprattutto se uno scarico alto è come quello..che ci vuole il cartello "carico sporgente" da quanto sporge...quello si che la rovina...
poi..gusti son gusti ci mancherebbe..
-
Citazione:
Domma
a me piace basso..soprattutto se uno scarico alto è come quello..che ci vuole il cartello "carico sporgente" da quanto sporge...quello si che la rovina...
poi..gusti son gusti ci mancherebbe..
Per la Day...il "fattore scarico" è molto "personale"!!!
Come detto...reputo che la Day abbia una linea eccezionale...e che la stessa venga preservata utilizzando o l'ultimo Arrow...o il TOR!!!
Purtroppo gli altri ne snaturano la linea della coda...lo stesso vale per gli scarichi bassi...bisogna trovare il giusto compromesso!!!