Visualizzazione Stampabile
-
Il discorso del re
Ho visto il trailer della prox uscita di questo film....
credo sia veramente esagerato....
mi son venuti i brividi durante la scena in cui il re balbuziente si rivolge adirato
a colui che lo ha preso in cura urlandogli finalmente tutta la propria rabbia
per averlo trovato seduto sul trono.......
Se poi penso che è una storia vera......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Ho visto il trailer della prox uscita di questo film....
credo sia veramente esagerato....
mi son venuti i brividi durante la scena in cui il re balbuziente si rivolge adirato
a colui che lo ha preso in cura uraldogli finalmente tutta la propria rabbia
per averlo trovato seduto sul trono.......
Se poi penso che è una storia vera......
Ciao!!
non conosco ne il film ne la storia, ma mi hai incuriosito..:blink:
...ti prego, erudiscimi..:biggrin3:
-
Basta chiedere lo sai...:w00t:
Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V e la scandalosa abdicazione di Re Eduardo VIII, Bertie, che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta, la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue. Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.
-
Era i fratello dello svitato :blink:che ha abdicato per la Wally
-
E la storia di Giorgio VI Windsor re d'Inghilterra, il sovrano con cui la Gran Bretagna è entrata in guerra (IIa Guerra Mondiale) e padre dell'attuale Regina Elisabetta.
Partecipò alla 1a guerra mondiale alla battaglia dello Jutland come ufficiale di marina, poi s'ammalò
Succedette al trono nel '36 al fratello Edoardo, che abdicò per sposare l'americana Wally Simpson.
Fu un buon re, molto amato dai suoi sudditi, era un fumatore incallito e questo lo fece ammalare di tumore (la sua salute non fu però mai buona)
Il film racconta la sua vicenda umana e la necessità di superare la balbuzie che lo affliggeva, per reggere il ruolo di reale della casata windsor
-
credevo postassi un discorso di MAmba
-
Citazione:
rori
Era i fratello dello svitato :blink:che ha abdicato per la Wally
Uno che rinuncia la trono d'inghilterra per una donna...non lo chiamerei svitato.:wink_:
-
Citazione:
Intriplato
credevo postassi un discorso di MAmba
per favore..va a giocare con Leo il Serpe Giuliana Uzz e gli altri...
qui si stà parlando di una cosa bellissima e tu rovinerai tutto come sempre! :sleep2:
-
Allora ci posso piazzare una cosa bellissima?:rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
Basta chiedere lo sai...:w00t:
Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V e la scandalosa abdicazione di Re Eduardo VIII, Bertie, che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta, la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue. Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.
Citazione:
357magnum
E la storia di Giorgio VI Windsor re d'Inghilterra, il sovrano con cui la Gran Bretagna è entrata in guerra (IIa Guerra Mondiale) e padre dell'attuale Regina Elisabetta.
Partecipò alla 1a guerra mondiale alla battaglia dello Jutland come ufficiale di marina, poi s'ammalò
Succedette al trono nel '36 al fratello Edoardo, che abdicò per sposare l'americana Wally Simpson.
Fu un buon re, molto amato dai suoi sudditi, era un fumatore incallito e questo lo fece ammalare di tumore (la sua salute non fu però mai buona)
Il film racconta la sua vicenda umana e la necessità di superare la balbuzie che lo affliggeva, per reggere il ruolo di reale della casata windsor
Citazione:
357magnum
Uno che rinuncia la trono d'inghilterra per una donna...non lo chiamerei svitato.:wink_:
storia bellissima! :w00t:
non la conoscevo..:rolleyes:
hai ragione magnum! :tongue:
l'amore vero si vede dai fatti non dalle chiacchere...:wink_: