Visualizzazione Stampabile
-
Pacchetto Office gratis?
Ciao.
Leggo da varie parti che è possibile (e legale :rolleyes: ) scaricare una versione del pacchetto Office MS, ma la suite sarebbe utilizzabile sono in modalità online, non verrebbe propriamente installata.
Questo implica che se non si è connessi non è utilizzabile, ho capito bene?
Qualcuno ne sa di più?
Perdonate l'ignoranza, ma ho sempre usato versioni preinstallate di Office, oppure OpenOffice. Adesso però devo acquistare un PC, che dispone ovviamente del sistema operativo ma non di Office, e mi serve espressamente la suite di Micorsoft.
Info welcome, grazie!
-
ma è un pc dell'azienda o personale?
no perchè altrimenti ci sono altri modi, sai com'è :rolleyes::tongue:
io comunque uso openoffice, per quello che devo fare va più che bene :coool:
-
...forse tu intendi questo....
http://img163.imageshack.us/img163/3...reillegale.jpg
occhio però che, se ho capito bene, NON deve riconoscersi lo scopo di lucro.... quindi tu, libero professionista o (per me) anche privato, devi utilizzare tale sosftware solo per tuo diletto personale (quindi non produrne copie e venderlo......) e, comunque, occhio ugualmente xkè, guardando in giro su tale argomento, la faccenda mi sembra ancora parecchio controversa.... e per quanto ne so dai tribunali è bene starne parecchio lontani...... un si sa mai come andrà a finire.......
e parlando di Office di microsoft....... ma c'è un pacchetto completamente gratuito che, secondo me, lo sostituisce perfettamente.... (open office) e allora perchè rischiare? Office in più (quello completo che costa una fucilata) ha soltanto il gestore della posta elettronica (è vero che outloock è a tutt'oggi impareggiabile sia come gestore mail che come calendario......) ma anche li ci si può trovare bene con thunderbird ed il relativo calendario....... meditate gente meditate.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geez
ma è un pc dell'azienda o personale?
no perchè altrimenti ci sono altri modi, sai com'è :rolleyes::tongue:
io comunque uso openoffice, per quello che devo fare va più che bene :coool:
eh, ma se non sbaglio gli "altri modi" poi presuppongono continuamente aggiornamnenti e patch che mal si adattano a certe pratiche disinvolte...
Su OpenOffice: ce l'ho, ma per certi lavori mi serve una compatibilità assoluta e totale (anche in termini di dettagli, formattazioni ecc.) con i più diffusi applicativi MS.
Grazie, comunque!
-
se lo uso solo per scopi personali e non remunerativi ....istallati tutto quel che vuoi ...i modi per trovarti qualsiasi software sono infiniti :D
-
Citazione:
Mettiu
eh, ma se non sbaglio gli "altri modi" poi presuppongono continuamente aggiornamnenti e patch che mal si adattano a certe pratiche disinvolte...
Su OpenOffice: ce l'ho, ma per certi lavori mi serve una compatibilità assoluta e totale (anche in termini di dettagli, formattazioni ecc.) con i più diffusi applicativi MS.
Grazie, comunque!
ti sbagli, e di grosso anche :laugh2:
installi, crack e a posto :rolleyes:
-
Aggiungo e preciso:
- Office mi serve per lavoro...
- so bene che esiste OpenOffice, ma lavoro in editoria e ho a che fare con documenti MS che non si possono editare e lavorare perfettamente senza perdere alcune caratteristiche di testo e formattazione per me indispensabili.
-
Citazione:
Mettiu
Aggiungo e preciso:
- Office mi serve per lavoro...
- so bene che esiste OpenOffice, ma lavoro in editoria e ho a che fare con documenti MS che non si possono editare e lavorare perfettamente senza perdere alcune caratteristiche di testo e formattazione per me indispensabili.
hai pienamente ragione, openoffice è da scartare se ti serve la compatibilità al 100%, e poi dicono che non è monopolio :rolleyes: