Visualizzazione Stampabile
-
nikola tesla
avevo già sentito parlare ma più di tanto non mi sono mai informato su di lui. Stasera sulla trasmissione mistero su italia 1 nè hanno parlato. Era un genio, passato poi per pazzo. Da domani cercherò informazioni, mi affascinano queste cose. Se mi date una mano ve nè sarei grato. Anche se mi dite voi cosa nè pensate ;-)
-
un genio assoluto, avrebbe rivoluzionato il mondo se non l'avessero messo a tacere :cry:
adesso non ricordo i particolari, ma aveva scoperto , in parole poverissime, che si sarebbe potuto ottenere energia dai campi elettromagnetici della terra, o qualcosa di simile.
in pratica energia gratis ed illimitata :ph34r:
me l'avevan spiegato e mea culpa per non essermelo andato a cercare pure io, mo rimedio :tongue:
-
è impazzito, alla fine credeva di essere lui stesso un campo magnetico... e girava e faceva zzz zzzzzzz zzzz... per questo quando è morto hanno chiamato tesla l'unità di misura del campo magnetico
-
da quello che ho capito aveva anche intuito come fare una specie di internet primitivo, 100 anni fà...
-
si era esagerato :coool:
ora c'è sto spettacolo elettrico col suo nome :tongue:
http://i.treehugger.com/images/2007/...sla-jj-001.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obsolete
è impazzito, alla fine credeva di essere lui stesso un campo magnetico... e girava e faceva zzz zzzzzzz zzzz... per questo quando è morto hanno chiamato tesla l'unità di misura del campo magnetico
quando ti dedicano un'unità di misura di sicuro sei importante per il mondo...
vedi Volta o Ampere.
quando mi hanno visto nudo all'istituto internazionale dei pesi e delle misure hanno inventato il metro:ph34r:
-
Citazione:
orcablu
vedi Volta o Ampere.
quando mi hanno visto nudo all'istituto internazionale dei pesi e delle misure hanno inventato il metro:ph34r:
certo la scoperta che non bastava più misurare a spanne serviva una scala graduata pure in cm partendo dallo zero...:rolleyes:
-
Citazione:
orcablu
vedi Volta o Ampere.
'azz bucio de culo enorme....... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
tesla e la sua scomparsa sono un mistero, come l'impianto haarp in alaska. Quà i potenti della terra pensano solo potere economico e tutti i brevetti su come sfruttare energie alternative e metodologie vengono messi a tacere dietro compenso economico. Poi quando non c'è più niente da spremere tirano fuoi la chicca scoperta 20 anni prima. E' così anche per il settore automobilistico ma finchè c'è da succhiare petrolio andiamo avanti a 1,5€/Lt per la benzina e 1,35€Lt per il gasolio.
Per le moto invece spero continui ad andare a benzina, magari quelle + sintetiche e sopraffine rielaborate in laboratorio. Come quelle che si usano nelle gare o per gli aerei.
-
Tesla era un visionario... Davvero incredibile.
Gia' su Wikipedia di roba da leggere ce n'e' .. :wink_: