Visualizzazione Stampabile
-
Compensatori scarico
Un dubbio mi dilania, allo scarico li faccio mettere i compensatori o no? Ho visto che lo zard ce li ha.
Premetto che è uno scarico completamente libero senza valvola di scarico ne catalizzatore. Conserverò però SAI e lambda almeno all'inizio.
Aiutatemi...:wacko::wacko::wacko:
-
Devi chiedere a Fire...è lui il tecnico!!!
Ma la valvola...trova un modo di lasciarla!!!
In ogni caso ti potrebbe ritornare utile...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Parteno
Devi chiedere a Fire...è lui il tecnico!!!
Ma la valvola...trova un modo di lasciarla!!!
In ogni caso ti potrebbe ritornare utile...
A che cosa?
-
Sinceramente...quando feci il lavoro sulla mia (passando a laterale)...sin quando il buon Fire non ha perfezionato la mappatura...la moto non andava ottimamente!!!
Io tolsi la valvola...ed effettivamente ai bassi aveva perso un po'!!!
E' anche vero che scatalizzai il tutto...tuttavia se avessi lasciato la valvola...avrei avuto meno problemi!!!
-
scusate..cosa sono precisamente i compensatori??
-
xò senza con la valvola niente fiamme...
-
Be le fiamme bisogna evitarle in qualunque caso a meno che non ti diverta come un matto a cambiare le valvole...
Comunque i compensatori sono dei tubi che mettono in comunicazione i collettori di scarico e servono per regolarizzare e distribuire bene l'onda di pressione allo scarico. Il loro effetto principale e migliorare la coppia ai medio-bassi regimi...
-
Dalla discussione deduco che tu ti stia facendo costruire uno scarico su misura...:wacko: In questo caso,io i compensatori li farei mettere,prerogativa del 3 cil. e' il buon tiro ai medi,meglio enfatizzare questa caratteristica che snaturarla,o no?
-
Si mi sto facendo fare uno scarico da Fresco.
E' la stessa conclusione a cui sono giunto io, volevo solo avere il parere di qualcuno che ne sappia più di me in materia, anche perchè conosco solo a grandi linee gli effetti dei compensatori...
-
Non vorrei dire una castroneria...ma i compensatori...dovrebbero emulare la valvola???