Visualizzazione Stampabile
-
speed triple 1050 vs s4r
Ciao a tutti ....
Io sono ancora in rodaggio :dry: ma sabato in giro a macinar km ho trovato per 20 km un s4r che si è unita al ns gruppo .....:wink_:
Qualcuno ha già avuto qualche confronto con la speed 1050 ??? A me è sembrato che viaggiasse molto di piu' ... ma i giri motore mi obbligano a starmene buono buono ...:dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry:
Per ora sono a 430 km e becco i 5000 giri....:rolleyes: non nego di aver aperto a caldo seconda e terza sino a 8000 ...:w00t: e che cacchio .... dovro' pur sentire come va .....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da paolinux
Ciao a tutti ....
Io sono ancora in rodaggio :dry: ma sabato in giro a macinar km ho trovato per 20 km un s4r che si è unita al ns gruppo .....:wink_:
Qualcuno ha già avuto qualche confronto con la speed 1050 ??? A me è sembrato che viaggiasse molto di piu' ... ma i giri motore mi obbligano a starmene buono buono ...:dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry:
Per ora sono a 430 km e becco i 5000 giri....:rolleyes: non nego di aver aperto a caldo seconda e terza sino a 8000 ...:w00t: e che cacchio .... dovro' pur sentire come va .....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Con la speed non c'e' paragone ...non c'e' l'ho....ma vai tranquillo!!!!:wink_: :wink_: :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andraus
Con la speed non c'e' paragone ...non c'e' l'ho....ma vai tranquillo!!!!:wink_: :wink_: :wink_:
quoto:wink_:
-
saluti
Citazione:
Originariamente Scritto da paolinux
Ciao a tutti ....
Se posso darti un consiglio fai il rodaggio tranquillo che è molto importante per la vita futura della moto, c'è sempre tempo per sfogare , con prudenza e cautela, gli istinti primordiali.
Provengo da altre nude, monster 900, hornet 900 ed adesso speed triple, ognuna ha i pregi e difetti ma vanno tutte apprezzate e poi le moto sono come le donne, non si misurano in velocità, giri, ripresa ma in passione.
saluti
ettore69
-
io credo che a prestazioni siano simili ma di ciclistica un s4r è avanti una spanna alla speed.
per non parlare dei freni.
la speed dalla parte sua ha un motore un po più sfruttabile ai bassi giri e una erogazione più regolare
-
alla fine se scegli seguendo la tua passione non sbagli mai......:biggrin3:
-
Secondo Motorbox la S4R è capace di ben 113 cavalli a 8750 giri (12 cavalli in più rispetto alla S4 che peraltro ha cessato di essere prodotta), ed una coppia di 95,5 Nm (9,68 kgm) a 7000 giri/min.
Credo che la Speed con i sui 130 cv a 9100 giri per ben 105 Nm di coppia massima a 5.100 se la mangi a colazione, almeno in quanto a prestazioni.
Poi se vogliamo parlare di sospensioni, telaio, freni ecc ecc mi sa che non ne veniamo piu a capo, ma credo ce la tua perplessità era più che altro sul motore.
Tranquillo, poggi il sedere su un bel missile terra-terra, anzi spesso terra-aria....
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wherethestreets74
alla fine se scegli seguendo la tua passione non sbagli mai......:biggrin3:
La passione sino a qualche mese fa abitava in casa desmodromica:rolleyes: .... Sono stato ( e me ne vanto:wink_: :wink_: ) un fortunato possesore di monster 600 :blink: ..Piattino di motore ma con una stupenda maneggevolezza...:coool: gli amici mi hanno consigliato tutti l's4r che prometteva faville.... ma ingolosito dalla speed non ho resistito... :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Sono da 8 giorni triumphista e sono molto soddisfatto di aver seguito l'istinto e non le vecchie abitudini.... Scendendo da 55 cv :dry: pensate come mi trovo...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Credo che la speed sia l'unica moto che rivaleggi degnamente con la ducati...
Le jap non mi hanno mai ispirato ....:coool: e il fascino .... l'ho apprezzato totalmente solo dopo 2 km di strada ....
-
e della linea non ne parliamo? la S4r è troppo vecchia... è ora di andare in pensione....