Visualizzazione Stampabile
-
RECORD
Credo che sia un record, ma la mia Day dopo soli 80 km si è già fermata.
Stamattina esco con la moto e dopo circa 2 km mi si spegne (per fortuna ero in mezzo al traffico).
Provo a riaccenderla e noto che la lancetta dei contagiri si muove a scatti, inoltre non avverto il sibili della pompa della benzina. Quando spingo il pulsante dell’accensione il quadro si spegne per poi riaccendersi.
Ho fatto un po’ di tentativi, smuovendo anche il sensore sulla leva della frizione. Niente. Ho notato però che l’intensità delle luce del quadro era decisamente più debole del normale.
Mi verrebbe quindi da pensare che sia un problema di batteria. Possibile che la batt già sia scarica su una moto nuova??
Successo a qualcuno???? La prendo a ridere (....per nn inca@@armi)
-
regolatore di tensione?..
oppure la moto ha una batteria non completamente carica e quindi ha perso subito la carica con l'accensione..
strano però se è nuova
-
moto nuova o usata? anno??
cosi sembra un problema elettrico, batteria la escluderei perchè se va in moto, girando la batteria si ricarica, magari il maledetto regolatore!
-
ma se quando preme il tasto di accensione il quadro si spegne significa che li manca amperaggio necessario a partire..
secondo me è il regolatore guasto, negli 80km si è scaricata la batteria e ora non parte..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ScRe4mY
ma se quando preme il tasto di accensione il quadro si spegne significa che li manca amperaggio necessario a partire..
secondo me è il regolatore guasto, negli 80km si è scaricata la batteria e ora non parte..
,,,,quoto.
-
Citazione:
jointfull
moto nuova o usata? anno??
cosi sembra un problema elettrico, batteria la escluderei perchè se va in moto, girando la batteria si ricarica, magari il maledetto regolatore!
la moto è nuova, credo che sia una '10. Sei sicuro che se la batteria è bassa, in moto si ricarica?? Mi sembrava di aver capito che nn sempre è vero.
Citazione:
ScRe4mY
Be, se fosse così sarebbe abbastanza facile avere una controprova. Smonto la batteria e misuro la carica.
Cmq, sai quanto costerebbe questo regolatore??
La moto l'ho presa a Latina e io sono di Roma. che faccio?? Ricarico la batteria e la riporto a Latina oppure posso portarla in qualsiasi altro concessionario a Roma essendo in garanzia??
-
Welcome in the world off tiunz :ph34r:...di batterie ,regolatori,alternatori ecc... che saltano a piacimento è pieno il forum.
-
Citazione:
leo
Welcome in the world off tiunz :ph34r:...di batterie ,regolatori,alternatori ecc... che saltano a piacimento è pieno il forum.
Welcome è una parola forte :laugh2::laugh2:
ruota libera su trident 900
problemi di accensione a tiepido e solo in estate su speed 05
centralina scrabler
batteria e/o regolatore tensione e/o alternatore su daytona.
Cmq a me capita che mi si rompe tutto insieme. In questo week ho fuso: un hard disk di un notebook nuovo, l'impianto acustico di un televisore, la day mi ha accannato.
Passerò dall'elettrauto e mi faccio fare la messa a terra sulle scarpe.:laugh2:
-
Citazione:
umbert0
Welcome è una parola forte :laugh2::laugh2:
ruota libera su trident 900
problemi di accensione a tiepido e solo in estate su speed 05
centralina scrabler
batteria e/o regolatore tensione e/o alternatore su daytona.
Cmq a me capita che mi si rompe tutto insieme. In questo week ho fuso: un hard disk di un notebook nuovo, l'impianto acustico di un televisore, la day mi ha accannato.
Passerò dall'elettrauto e mi faccio fare la messa a terra sulle scarpe.:laugh2:
E allora ne sai più di me :tongue:...
-
Citazione:
ScRe4mY
.......secondo me è il regolatore guasto, negli 80km si è scaricata la batteria e ora non parte..
però scusami...
allora il regolatore di tensione o erà già rotto oppure si è rotto immediatamente. La moto l'ho presa Sabato, l'ho accesa una volta e sono tornato da Latina a Roma (e ci ho fatto gli 80 km, a 80 km/h senza sorpassare i 5000 giri). Stop.
E quando si sarebbe rotto.??? Subito??
Citazione:
leo
E allora ne sai più di me :tongue:...
No, ma cmq so che questi sono problemi latenti sulle 3umph, diciamo che me li aspetto. Certo nn dopo 80 km. Magari meglio così. Meglio che escano subito e con moto in garanzia che dopo un paio di anni.