Visualizzazione Stampabile
-
manovellismo ?
mi chiedevo: ma c'è molta differenza di comportamento e rombo fra i due tipi di manovellismi dell'865 (270° e 360°) ???
non l'ho mai sentito in moto ma credo che il 270° sarebbe un po' piu' fascinoso per una moto MC come la t100 o sbaglio?
grazie in anticipo per le risposte che vorrete fornirmi!
-
si c'è differenza...su youtube li puoi sentire ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triumph eyes
mi chiedevo: ma c'è molta differenza di comportamento e rombo fra i due tipi di manovellismi dell'865 (270° e 360°) ???
non l'ho mai sentito in moto ma credo che il 270° sarebbe un po' piu' fascinoso per una moto MC come la t100 o sbaglio?
grazie in anticipo per le risposte che vorrete fornirmi!
C'e' una ENORME differenza, e appunto concordo che il 270 e' decisamente piu' "calzante" su moto come le nostre.
Te lo dice uno che ha cambiato apposta il motore :rolleyes:
-
scusate ma su che modelli sono montati i due motori??????
-
Citazione:
Santeilbandito
scusate ma su che modelli sono montati i due motori??????
270 su Scrambler, Speedmaster ed America; 360 su Bonneville e Thruxton
-
il suono è completamente diverso
meglio il 270 :wink_:
-
quello fasato a 270° ha la sembiosi di un monocilindrico;
sembra strano ma quando il motore girando al minimo, sembra proprio un mono.....:blink:
.....al mio orecchio sembra proprio cosi'.....
-
Vabbè, dal punto di vista razionale ha più senso il 360, perchè lo scoppio è più regolare e anche la spinta è sincrona.
Il 360 fa tum----tum----tum----tum.
Il 270 fa tum---tum-tum---tum.
L'orecchio ne è incuriosito, i soggetti un pò nervosetti lo gradiscono...ma dal punto di vista del rendimento secondo me ha più senso il 360.
-
Citazione:
mic56
Vabbè, dal punto di vista razionale ha più senso il 360, perchè lo scoppio è più regolare e anche la spinta è sincrona.
L'orecchio ne è incuriosito, i soggetti un pò nervosetti lo gradiscono...ma dal punto di vista del rendimento secondo me ha più senso il 360.
Quoto Mic il saggio, 360 toda la vida... allunga di più ed è più cattivo in alto...
-
Citazione:
mic56
scusa Mic,
il rendimento ,come lei (tu) dici, intendi dire che ci possono essere differenze in termini di ripresa/velocita' nella partenza, coppia differenziata fra uno e l'altro
o è solo questione di differenze "meccaniche" con nessuna differenza "prestazionale".
io, questa differenza la vorrei capire meglio su cosa va' ad incidere......grazie