Report: Sabato 08/04 - Val Trebbia & co.
Ciao a tutti del forum, anche se mi conoscete ancora poco, volevo condividere con voi l'esperienza fatta sabato in Val Trebbia...:biggrin3:
Premetto che per me (ho ancora il foglio rosa!) eran veramente le prime curve serie fatte con la mia adorata baby, mentre gli altri due compagni di viaggio hanno un pò più di esperienza in moto (almeno loro hanno la patente...ahahah!) ma cmq...
Io con la baby,zebbo con il dukone e ste con l'r1, ci ritroviamo a carugate alle 10:30 di sabato, il percorso sarebbe stato deciso da zebbo che conosce bene la Val Trebbia avendoci passato li tante vacanze estive da "marmocchio" in ferie.
Va beh, due palle così fino a Casei Gerola, autostrada (io per la prima volta...sopra i 150 mi si staccan le braccia ed il casco mi buca il cervello...:wacko: si vede che son proprio pivellino...)...
intanto posto il percorso fatto...
http://img49.imageshack.us/img49/935...ario2nu.th.jpg
rapido caffettino a Voghera e poi finalmente si parte...per strade un pò serie...
si sale verso Varzi e, complice un bel tempo sereno, ed una strada con ancora poco traffico, arrivan subito le prime curve in salitina carine carine, salice terme, godiasco, e ponte nizza.
Io prima avevo guidato al max un Aprilia Rs50...poi tanti anni di digiuno e finalmente a febbraio la prima vera moto seria (a 30 anni suonati..vabbè, meglio tardi che mai...), cmq il feeling con il mezzo arriva abbastanza in fretta ed inanello con zebbo davanti tutte queste curve a velocità per me buona, ma sicuramente bassa per smaliziati smanettoni come voi del forum...:rolleyes:
Si sale poi da Varzi verso il passo del Penice, qui la temperatura atmosferica si abbassa ma la temperatura delle gomme e dell'animo si alza sempre più...che figata fare tornanti e tornantini ed avere un motore che spinge bene ad ogni apertura del gas (sempre nella mia ottica si intende...:wink_: )
Sosta al passo e relativa foto di rito...
http://img62.imageshack.us/img62/9797/img04133pb.th.jpg
al passo troviamo strade decisamente sporche, con parecchia neve ancora ai margini della strada e molta sabbietta con relativa strada umida...meglio rallentare...
giù verso Bobbio, il trio è sempre così composto, Simo fa l'andatura, io seguo, Ste tiene le distanze per non prendersi i sassetti in faccia...
poi ecco le strade della famosa Val Trebbia fino ad Ottone, strada godibilissima, un pò più veloce di prima e con un pelino più di traffico, comunque sempre eccitazione a manetta prima durante e dopo ogni piega (va bè, chiamiamola così, chissà chi mi vede da fuori come mi darà del "fermone")
si arriva ad Ottone, pausa pranzo, panino maxischermo e "Vale c'è..."
ripartiamo su una micro stradina in salitissima verso il remoto paesino di Frassi dove Zebbo ha la famosa casetta delle vacanze,
...foto di me e Zebbo alla relativa casetta...
http://img48.imageshack.us/img48/6227/img04214zd.th.jpg
e delle tre bimbe lasciate riposare per qualche minuto (in realtà non eran loro ad aver bisogno di riposare...:coool: )
http://img226.imageshack.us/img226/3...04189it.th.jpg
L'ora inizia a farsi tarda...decidiamo quindi di tornare indietro e fare tutta una tirata, per accorciare un pò il giro fatto all'andata, si andrà verso Piacenza...
il pomeriggio il traffico aumenta e mi rendo conto di quanto vado...(piano...) quando ci sverniciano due superduke con relativo sorpasso, staccatona e piega paura...ed un cbr600 che anche lui ha il suo bell'andare...
saluto l'unica triple (m.y.2005 - giallo oro) che mi ha superato...mi pare all'altezza di Travo...era qualcuno di voi?
direi che la gita si può dire conclusa qui, visto che dopo l'ultimo rifornimento,la strada era dritta e probabilmente piena di velox e poi l'autostrada sempre da noia mortale e una fatica che mi veniva da piangere:cry:
Che dire, son stati 350km favolosi, la mia prima vera uscita, è andato tutto benissimo, ci siamo divertiti un sacco e non vediamo l'ora di rifare altre esperienze simili, anzi, al 99% spero di conoscervi al ritrovo del TNO di Martedì 25...
s4_seblog...presente!!!