Visualizzazione Stampabile
-
chi ha la balfour?
Volevo comprare una giacca per quando uso la mia bonnie. L'ideale sarebbe una bella giacca di pelle, tipo Stockton o Lexford, a mio avviso molto MC, ma visto il prezzo superiore ai 300 euro, al momento meglio optare per una soluzione alternativa. Su WOT ho trovato la balfour, giacca in cordura nera e blu, ad un prezzo davvero eccezionale ed adatto alle mie tasche. Mi sembra di ottima fattura, anche se temo sia più una giacca da speedista piuttosto che da mc. Se qualcuno di voi la possiede, vorrei un parere.
grazie !!
-
ciao,
io l'ho presa su wot qualche mese fa.
è una buona giacca (.... per quel prezzo poi...), ben rifinita.
è corta, un pò rigida e veste stretta, imho va bene solo per le mezze stagioni perché è fredda anche se ha il gilet termico interno.
protezioni rigide e tasca per paraschiena, io ne ho uno di spidi e ci va perfetto.
comunque soddisfatto e per 40£ consigliata!
ps: hanno anche una giacca di pelle a 115£ che per le MC mi pare perfetta :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrea.69
ciao,
io l'ho presa su wot qualche mese fa.
è una buona giacca (.... per quel prezzo poi...), ben rifinita.
è corta, un pò rigida e veste stretta, imho va bene solo per le mezze stagioni perché è fredda anche se ha il gilet termico interno.
protezioni rigide e tasca per paraschiena, io ne ho uno di spidi e ci va perfetto.
comunque soddisfatto e per 40£ consigliata!
ps: hanno anche una giacca di pelle a 115£ che per le MC mi pare perfetta :D
L'ho vista, è la Lennox.....in effetti è molto più mc della Balfour che, al contrario, mi sembra più adatta ad uno speedista ....però la balfour ha un prezzaccio !!! quanto alla vestibilità, io normalmente vesto una 48/50. Stamattina per la prima volta ho provato una giacca triumph in pelle ed ho provato la taglia 50. Avevo sotto un maglione molto pesante.Mi sembrava giusta giusta.Ma il negoziante mi ha detto che poi la pelle tende a cedere, pertanto meglio che calzi a pennello.
-
ce l'ho io... pure io l'ho presa là:wink_::wink_::wink_:
primo, secondo me sta bene su qualunque moto.
secondo, ha il corpo abbastanza tozzo... quadrato, quindi se sei particolarmente magro con le braccia lunghe (tipo il cantante dei ramones:biggrin3::biggrin3:) te la sconsiglio
terzo, secondo me veste più stretta delle altre giacche triumph... io porto 56 per qualche giacca che mi ero provato, di questa ho dovuto riprendere la 58, dopo aver constatato che la 56 mi stava corta di maniche
quarto, per quel prezzo è ottima, poi avendo zip su braccia e corpo, te la metti a luglio senza sudarci.... e te la metti pure quando fa freddo perchè c'ha l'imbottitura
quinto, se il secondo e il terzo punto ti mettono dubbi, prendi la newham (io di quella porto 56 ed è un po' più slanciata della balfour)
sesto, la newham è blu scuro, quindi assolutamente non puoi abbinarla con pantaloni neri... invece la balfour sì, ovviamente
-
Citazione:
Obsolete
ce l'ho io... pure io l'ho presa là:wink_::wink_::wink_:
primo, secondo me sta bene su qualunque moto.
secondo, ha il corpo abbastanza tozzo... quadrato, quindi se sei particolarmente magro con le braccia lunghe (tipo il cantante dei ramones:biggrin3::biggrin3:) te la sconsiglio
terzo, secondo me veste più stretta delle altre giacche triumph... io porto 56 per qualche giacca che mi ero provato, di questa ho dovuto riprendere la 58, dopo aver constatato che la 56 mi stava corta di maniche
quarto, per quel prezzo è ottima, poi avendo zip su braccia e corpo, te la metti a luglio senza sudarci.... e te la metti pure quando fa freddo perchè c'ha l'imbottitura
quinto, se il secondo e il terzo punto ti mettono dubbi, prendi la newham (io di quella porto 56 ed è un po' più slanciata della balfour)
sesto, la newham è blu scuro, quindi assolutamente non puoi abbinarla con pantaloni neri... invece la balfour sì, ovviamente
Il fatto che non ho una sola giacca da moto, pertanto sarebbe il mio primo acquisto. Come termine di paragone in quanto a taglia, ce l'ho solo con la giacca di pelle che ho provato stamane, era tipo la balham, quindi con un taglio simile alla balfour.Ed ho provato un 50.
Non so.....della balfour mi tenta il prezzo, però non vorrei sbagliare taglia. Sono alto 1,80 e di corporatura normale, generalmente vesto 48/50, dipende dal tipo e dalla marca della giacca.
-
quindi o 54 o 56.
sei genovese.....non so se è il caso di dirtelo visto che voi liguri siete dei rompicazzo riottosi:ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...vabbè te lo dico uguale, male che va ti dice di no e ti devi arrangiare in un altro modo... come ti ho detto io ho comprato prima la 56 che poi ho rivenduto tramite ebay a un genovese (se m ricordo bene) che sta pure qua su tcp: si chiama sephtur. sentilo e chiedigli se te la fa provare
-
Citazione:
Obsolete
quindi o 54 o 56.
sei genovese.....non so se è il caso di dirtelo visto che voi liguri siete dei rompicazzo riottosi:ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...vabbè te lo dico uguale, male che va ti dice di no e ti devi arrangiare in un altro modo... come ti ho detto io ho comprato prima la 56 che poi ho rivenduto tramite ebay a un genovese (se m ricordo bene) che sta pure qua su tcp: si chiama sephtur. sentilo e chiedigli se te la fa provare
:biggrin3: in effetti mi sento un pò rompicazzo :biggrin3:
quindi, dici che la balfour veste così poco da dover addirittura prendere una 56 x me ?
-
Citazione:
ancatdubh
:biggrin3: in effetti mi sento un pò rompicazzo :biggrin3:
quindi, dici che la balfour veste così poco da dover addirittura prendere una 56 x me ?
non era riferito a te in particolare, ci mancherebbe, è che voi liguri/genovesi mi date l'idea di non essere tanto solidali e disponibili :biggrin3::biggrin3:
io sono 1 e 87 per 85 kg.....fisico scadente a causa della pigrizia e dell'alcool e delle sigarette... porto 58 della suddetta giacca e poi ho un'alpinestars 54, che ovviamente pure mi sta bene.
quindi sì, senti sephtur, vedi se te la fa provare e decidi... tieni conto che tra una taglia e un'altra ci sta poca differenza
-
Citazione:
Obsolete
non era riferito a te in particolare, ci mancherebbe, è che voi liguri/genovesi mi date l'idea di non essere tanto solidali e disponibili :biggrin3::biggrin3:
io sono 1 e 87 per 85 kg.....fisico scadente a causa della pigrizia e dell'alcool e delle sigarette... porto 58 della suddetta giacca e poi ho un'alpinestars 54, che ovviamente pure mi sta bene.
quindi sì, senti sephtur, vedi se te la fa provare e decidi... tieni conto che tra una taglia e un'altra ci sta poca differenza
forse noi genovesi siamo un pò pigri e riservati :ph34r:
Grazie per i consigli, spero di poter ricambiare !!
-
Citazione:
ancatdubh
forse noi genovesi siamo un pò pigri e riservati :ph34r:
Grazie per i consigli, spero di poter ricambiare !!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vedi se riesci a capire:wink_: