Visualizzazione Stampabile
-
Problema in accensione
Ciao a tutti,
oggi mi si è presentato questo problema,
giro la chiave, tutto si accende, tiro la frizione e schiaccio il tasto..... mi gira due/tre volte il motorino di avviamento poi si disattiva!! :wacko: Riprovo ed è identico :mad:, con un mio amico che mi spingeva ho provato ad accenderla, ma slittava la ruota, ero in 3° e poi si è accesa normalmente con il tasto..... :blink: mah!!
Altra piccola info, dopo che ho spento la moto, passano pochi secondi e sento un motorino, davanti al'airbox che si accende e finito il suo lavoro si spegne!!! :wacko: mah alla 2° :biggrin3:
chiedo lumi a voi......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brutale68
Ciao a tutti,
giro la chiave, tutto si accende, tiro la frizione e schiaccio il tasto..... mi gira due/tre volte il motorino di avviamento poi si disattiva!! :wacko: Riprovo ed è identico :mad:, con un mio amico che mi spingeva ho provato ad accenderla, ma slittava la ruota, ero in 3° e poi si è accesa normalmente con il tasto..... :blink: mah!!
Altra piccola info, dopo che ho spento la moto, passano pochi secondi e sento un motorino, davanti al'airbox che si accende e finito il suo lavoro si spegne!!! :wacko: mah alla 2° :biggrin3:
chiedo lumi a voi......
sembrerebbe un problema di batteria... il rumore che senti è normale...
prova a verificare se è carica... :wink_:
-
Batteria un po' scarica?
Il rumore alla fine è normale, se la memoria non m'inganna.
-
Ho pensato anche io alla batteria, però i 2 o 3 giri di motorino li fa bene senza essere fiacco, poi quando è partita, mai un problema ..... comunque è sempre collegata al mantenitore
-
Citazione:
brutale68
Ho pensato anche io alla batteria, però i 2 o 3 giri di motorino li fa bene senza essere fiacco, poi quando è partita, mai un problema ..... comunque è sempre collegata al mantenitore
Le batterie hanno comportamenti strani al termine della loro vita, credo dovresti verificarla con un tester, prova a seguire questo: Come verificare le condizioni di una batteria
-
Proverò a controllarla.... grazie
e per l'altra domanda? Il motorino davanti all'airbox?
-
Citazione:
brutale68
Ciao a tutti,
chiedo lumi a voi......
la stessa cosa che è successa a me mercoledi mi slitava il motorino poi dopo un ora ho provato ad accenderla ed e partita bo bo....
-
Citazione:
niktry83
la stessa cosa che è successa a me mercoledi mi slitava il motorino poi dopo un ora ho provato ad accenderla ed e partita bo bo....
a me non slittava, il motore girava...
Se dovesse essere la batteria, monto la yuasa YTX12-BS o okyami o dicra comunque sono tutte 10Ah, più "forti" no?
-
non saprei la mia è pure nuova e me l ha fatto lo stesso lo scherzo di nn accendere mah...senza parole....
-
batteria esausta da cambiare