Visualizzazione Stampabile
-
MONO TIGER
Salve a tutti:oook: sono da pochi giorni possessore di una splendida TIGER1050 ma visto il tempo.....sono riuscito a farci solo un centinaio di Km:cry:
Sarà che sono presuntuoso, sarà che un pò di esperienza celo, sarà che vengo da 20 anni di "MANUBRI BASSI":coool:ma in questa poca strada percorsa mi sembra di di aver capito una cosa:
il mono posteriore fà schifo!!!!!!!!!!!!!:buuu:
è morbido di molla anche agendo sul precarico, è sfrenato anche chiudendo tutto il registro del ritorno. Spero sia solo una mia impressione dovuta all'abitudine a guidare hipersportive, che hanno tutte, chi più chi meno, delle sospenzioni sostenute di molla e sensibili alle regolazioni.
Allora vi chiedo:cipenso:è un problema mio o fà proprio schifo?!?!?!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MALU59
Salve a tutti:oook: sono da pochi giorni possessore di una splendida TIGER1050 ma visto il tempo.....sono riuscito a farci solo un centinaio di Km:cry:
Sarà che sono presuntuoso, sarà che un pò di esperienza celo, sarà che vengo da 20 anni di "MANUBRI BASSI":coool:ma in questa poca strada percorsa mi sembra di di aver capito una cosa:
è morbido di molla anche agendo sul precarico, è sfrenato anche chiudendo tutto il registro del ritorno. Spero sia solo una mia impressione dovuta all'abitudine a guidare hipersportive, che hanno tutte, chi più chi meno, delle sospenzioni sostenute di molla e sensibili alle regolazioni.
FRATELLO....
fa proprio schifo, io sto pensando da tempo al sostituto, mi trattengo solo xche' c'e' la crisi e io mi trovo in acque non limpidissime.....
ammo post e magari davanti .....
configlio gubellini o bitubo .....
Meglio il primo ........
FG SPECIAL PARTS - Motorcycles accessories - Suspension, fornt fork, stand, equipments, sospensioni posteriori, forcelle, ammortizzatori di sterzo
-
Ok, allora siamo in due, sicuramente se poi uno monta un mono un pò più "sostenuto" la forcella ne pagherà le conseguenze e visto che già la corsa è molto lunga (sempre rispetto ad una sportiva........:wink_:) sicuramente il secondo intervento saranno molle ed olio!
-
in 2??
qui siamo una marea !!!!
se cerchi trovi una molteplicità di interventi su tale argomento, guarda nei vecchi topic e troverai tutte le indicazioni che ti servono
-
Si fa prima a contare quanti hanno ancora il mono di serie :rolleyes:....
Citazione:
MALU59
Ok, allora siamo in due, sicuramente se poi uno monta un mono un pò più "sostenuto" la forcella ne pagherà le conseguenze e visto che già la corsa è molto lunga (sempre rispetto ad una sportiva........:wink_:) sicuramente il secondo intervento saranno molle ed olio!
Occhio alle molle;alcune ditte ti rifilano molle che ti fanno una forca durissima e poi tocca girare con il precarico a zero...Meglio i pompanti
-
Citazione:
MALU59
è morbido di molla anche agendo sul precarico, è sfrenato anche chiudendo tutto il registro del ritorno.
purtroppo è così, magari continua a farci ancora km e più avanti lo cambi.
-
Citazione:
MALU59
hei ragazzo sei nuovo qui,vero?:rolleyes: scherzi a parte i tallone di achille della moto e' proprio il mono(e anche le forche ad essere sinceri)
-
ho fatto davanti e dietro provata per pochi km ma la differenza è imbarazzante. sono soldi spesi benissimo .....
-
Citazione:
dumbix01
FRATELLO....
configlio gubellini o bitubo .....
Meglio il primo ........
[/url]
le EXTREMETEC che ne pensi? il prezzo e' interessante....
-
Parecchi qui hanno avuto problemi con tale marca, chiedi a Tigre Siberiana.
Gubellini, Mupo e Bitubo sono garanzie all'ennesima potenza