Visualizzazione Stampabile
-
cera sulle gomme
ragazzi ho appena montato delle k3 normali...ora io ho sempre evitato all'inizio con le gomme nuove di darci dentro...disolito facevo molta tangenziale e la levavo...ora pero domani devo farmi un giro cn il gruppo in costiera e le gomme sono nuovissime ...prima di arrivare in costiera mi dovro fare un bel po' di autostrada,dite ke basta?io so le la cera gia' scaldandosi si leva,e' vero??cosa mi consigliate di fare??anche perche domenica le volevo andare a provare in pista:cry:
-
olio di gomito e carta vetra.....quando le gomme mi servono subito le sgrosso in questo modo,così bastano pochi km per averle pulite.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VonRichthofen
olio di gomito e carta vetra.....quando le gomme mi servono subito le sgrosso in questo modo,così bastano pochi km per averle pulite.
Idem.
-
passo normale all'inizio ed aumento graduale del ritmo, bastano pochi km in una bella strada.........
-
Cmq sulla cera da inclinato (se c'e' una curva accentuata), anche se a passo normale ci devi passare, quindi sei cmq a rischio.
-
un bel parcheggio asfalto buono e gira gira.....10 minuti e la cera un c'è più
-
Citazione:
Aerodik
passo normale all'inizio ed aumento graduale del ritmo, bastano pochi km in una bella strada.........
Giusto.
E' vero che ci si deve passare sopra da inclinati, ma se si aumenta l'angolo di piega in modo graduale, giocoforza si andrà sulla cera in modo graduale. La fascia in appoggio è sempre di (mal che vada) un paio di cm in senso trasversale. Su questi due cm, anche ci dovessero essere tre o quattro millimetri di gomma cerata ci penserebbero i rimanenti 16/17 ad offrire tenuta. L'importante è non farsi trovare piegati con tutti e due i centimetri cerati, quindi non stenderla alla prima curva ma partire ed usare gradualmente tutta la gomma possibile piegando ad ogni curva un pelino in più.
-
Io ci passo uno straccio ruvido con un solvente non troppo aggressivo (percloro etilene..:ph34r:, ma va bene anche l'alcool), e uso comunque attenzione la prima uscita.
L'ho fatto pochi minuti fa sulle QII montate l'altro ieri..
-
Citazione:
onzio
Io ci passo uno straccio ruvido con un solvente non troppo aggressivo (percloro etilene..:ph34r:, ma va bene anche l'alcool), e uso comunque attenzione la prima uscita.
L'ho fatto pochi minuti fa sulle QII montate l'altro ieri..
così secondo me non fa bene alla gomma.... vabbè che dopo pochi km lo strato trattato è già un ricordo.... :wink_:
-
Citazione:
simonecannavale
ragazzi ho appena montato delle k3 normali...ora io ho sempre evitato all'inizio con le gomme nuove di darci dentro...disolito facevo molta tangenziale e la levavo...ora pero domani devo farmi un giro cn il gruppo in costiera e le gomme sono nuovissime ...prima di arrivare in costiera mi dovro fare un bel po' di autostrada,dite ke basta?io so le la cera gia' scaldandosi si leva,e' vero??cosa mi consigliate di fare??anche perche domenica le volevo andare a provare in pista:cry:
Io le ho anche rinnovate in pista,nel senso che le ho montaqte lì e via;basta un po' di garbo all'inizio.