Visualizzazione Stampabile
-
FIRENZE, consigli
Prima volta a Firenze, due/tre consigli:
1) a piazzale michelangelo ci si arriva in macchina/moto? si può parcheggiare?
2) na fiorentina vera, enorme, dove la posso mangiare? no ristoranti chiccosi, una vera trattoria con carne frollata a dovere, dove quando esco potrei morire che tanto nun me ne fregherebbe niente!
3) consigli per la serata? no disco, van benone pub dove ci sia caciara, no posti morti insomma...
grazie rigà!
-
oKKio che certi fiorentini prediligono il coniglio alla fiorentina, vedi Leo67 !!!!
:laugh2::laugh2:
-
non dare retta a intriplato , è Emiliano mangia solo tortellini in brodo come i malati!
Al Piazzale ci arrivi con tutto e parcheggi lì se trovi posto.
Locali notturni no ne frequento da un pezzo ormai , quindi non ti posso aiutare.
La vera bistecca la mangi qui.
Firenze Ristoranti :: La Guida Completa alla Ristorazione Fiorentina
basta grosse così?
http://img857.imageshack.us/img857/6357/ciccia.png
CIAO!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AjoAjoPeperonscino
Prima volta a Firenze, due/tre consigli:
1) a piazzale michelangelo ci si arriva in macchina/moto? si può parcheggiare?
2) na fiorentina vera, enorme, dove la posso mangiare? no ristoranti chiccosi, una vera trattoria con carne frollata a dovere, dove quando esco potrei morire che tanto nun me ne fregherebbe niente!
3) consigli per la serata? no disco, van benone pub dove ci sia caciara, no posti morti insomma...
grazie rigà!
up
-
Citazione:
Leo67
ma mi spieghi Leo....che cazzo ci andiamo afare Domenica dai Manueli ????!!!!....PD......:ph34r:
-
il perseus Leo è troppo "caro" mi sa!!!
possibile non ci siano altre mangiatoie + rustiche e a buon mercato?
-
Citazione:
fearless
il perseus Leo è troppo "caro" mi sa!!!
possibile non ci siano altre mangiatoie + rustiche e a buon mercato?
la fiorentina va dai 30 ai 40 euro al kg a seconda del ristorante, spesso 35.... perseus è abbastanza caro.... ma per mangiare un bisteccone direi che siamo quasi nella norma
-
Citazione:
Millejager
la fiorentina va dai 30 ai 40 euro al kg a seconda del ristorante, spesso 35.... perseus è abbastanza caro.... ma per mangiare un bisteccone direi che siamo quasi nella norma
:wink_:
certo che farsi una giusta mangiata di carne viene a costare quasi quanto una di pesce :wacko:
-
Citazione:
fearless
certo che farsi una giusta mangiata di carne viene a costare quasi quanto una di pesce :wacko:
eh sì.... + o meno.... :tongue::tongue:
però mica detto... il maiale costa poco, è sulla chianina che ci lucrano :D:D
il problema secondo me è che da perseus ti fanno pagare come se uno ordinasse il vino buono.... invece è quello della casa :D
-
Citazione:
fearless
Fear.....secondo me...magiar una vera fiorentina...non è mangiar carne.....è molto di più.....è qualcosa di unico sublime.....:wub::wub::wub:
mangiare una fiorentina di chianina con sopra i porcini freschi cotti alla brace....ad esempio...non ha prezzo...... :oook: