Visualizzazione Stampabile
-
CINETOSI
mal d'auto d'aria o mal di mare,o cmq malattia da movimento
qualcuno ne soffre?????
io purtroppo SI in macchina se guido io quasi mai,ma è capitato in strade con molte curve che un leggero malessere ci sia stato,ma ho scoperto che anche le volte che mi sono sentito male in moto era dovuto a questo disturbo,adesso che ho pure il gommone addio.
Io non vorrei affidarmi ai medicinali,ma pensavo a qualche rimedio omeopatico,cosi ho scoperto che lo zenzero ha proprietà medicinali tali che ne alleviano i sintomi,ho scoperto anche che con la digitopressione si può porre rimedio,basta premere dei punti di pressione situati nei polsi e dietro le orecchie per alleviare i sintomi,mi hanno anche detto che ci sono dei braciali che appunto tengono premuti i centri sui polsi per evitare di sentirsi male.
Qualcuno di voi ne soffre e come lo cura??????
-
Vomito sull' amaca e pure sul materassino, a volte anche facendo il morto in mare...:sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Il rimedio:rimettere velocemente i piedi sulla terra ferma, se la baci va ancora meglio.
X viaggi lunghi xamamina o morte:wink_:
Ho sentito dello zenzero ma nn l'ho mai provato
Con un paio di capocciate in pista la cosa è peggiorata:wink_:
-
Xamamina ok,ma è un medicinale
ancora meglio ma più potente sono la scopolamina e l'atropina
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Xamamina ok,ma è un medicinale
ancora meglio ma più potente sono la scopolamina e l'atropina
:wink_:ma ti scende la bava dalla bocca...basta la xamammina:laugh2:
Da piccolo han provato con le pressioni ma :sick:
Seguo con interesse, soprattutto x lo zenzero:wink_:
-
Citazione:
Grugno
:wink_:ma ti scende la bava dalla bocca...basta la xamammina:laugh2:
Da piccolo han provato con le pressioni ma :sick:
Seguo con interesse, soprattutto x lo zenzero:wink_:
Speriamo che qualcuno ne sappia di più,io domani vado in erboristeria e chiedo cos'hanno,ci dovrebbero essere le radici essicate per fare l'infuso,le pastiglietta da mangiare le gomme da masticare e se sono fortunato pure la radice fresca,si taglia a fettine e si mangia.
quindi mi dici che con le digitopressioni non funziona
-
domenica scorsa sono uscito in compagnia di una mia amica e lei che ne soffre abbastanza ha indossato per la prima volta i braccialetti che si vendono in farmacia per le gestanti ed ha funzionato alla grande; costano 15 euro, potresti provare; il principio sul quale funzionano non è campato in aria, trattasi di digitopressione, non dissimile dall'agopuntura
-
tenere gli occhi aperti, guardare punti più lontano possibile che risultino fermi per quanto sussulti e ondeggiamenti ti facciano ballare gli occhi,
non se soffro molto, ma se per esempio provo a leggere un giornale in macchina o in barca mi vomito pure il pasto della prima comunione.
-
da bambino ne soffrivo..... mio padreva aveva la fiat 850 special...... PAUROSO!!!! lo schifo dell'odore della gomma interno mi faceva venire il mal di mare anche da fermo in garage aspettando di partire per il viaggio....... l'unico modo di salvarmi era la famosa pastiglietta (non so di cosa fosse.... parlo di 40 anni fa....) ma un giorno scoprii che mia madre scoprì (avendole finite) che anche facendo finta di darmela (la pastiglietta) riuscivo a reggere un viaggio lungo (casa - parentado [toscana o piemonte]) oppure come dice Orca dovevo stare ben dritto in mezzo ai due sedili anteriori e guardare ben davanti!!! quand'ero ancora più piccolo mi teneva sul sedile anteriore.... e un giorno chiudendo la portiera mi ci prese dentro il mignolo...(!!!!!) comunque tutto finì quando comincia a guidare io.... (già un primo grande sollievo arrivò al cambio auto)
e comunque, cosa strana, non ho mai sofferto in mare.... seppur agitato..... solo in auto
-
Citazione:
njko63
e comunque, cosa strana, non ho mai sofferto in mare.... seppur agitato..... solo in auto
non ti sei mai trovato a dover stare un'ora a testa in giù in un vano motori con la puzza di benzina :ph34r:
e comunque prova la pesca a traina, io duro due minuti e poi :sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
Fermissimo
domenica scorsa sono uscito in compagnia di una mia amica e lei che ne soffre abbastanza ha indossato per la prima volta i braccialetti che si vendono in farmacia per le gestanti ed ha funzionato alla grande; costano 15 euro, potresti provare; il principio sul quale funzionano non è campato in aria, trattasi di digitopressione, non dissimile dall'agopuntura
si ne ho sentito anche io e volevo info proprio su quelli,ma tu dici quello con la pallina che premono all'interno del polso a quelli con il magnete per migliorare l'equilibrio????
perchè dei primi sono curioso avendo letto alcune cose interessanti,i secondi mi sembrano una cazzata
Citazione:
orcablu
tenere gli occhi aperti, guardare punti più lontano possibile che risultino fermi per quanto sussulti e ondeggiamenti ti facciano ballare gli occhi,
non se soffro molto, ma se per esempio provo a leggere un giornale in macchina o in barca mi vomito pure il pasto della prima comunione.
si ma spesso non puoi quando eschi slami o devi fare altre cose spesso devi distogliere lo sguardo e concentrarti su altro,ultimamente sono dolori,le altre volte non mi ha mai preso cosi male se no non mi sarei mai preso il gommone
Citazione:
orcablu
non ti sei mai trovato a dover stare un'ora a testa in giù in un vano motori con la puzza di benzina :ph34r:
e comunque prova la pesca a traina, io duro due minuti e poi :sick::sick::sick::sick:
:wink_: possono essere momenti tragici:tongue:
mi è successo anche in moto però guidando io in una bellissima strada piena di curve strette,mi è salita questa scimmia mi sono dovuto slacciare tutto aprire il casco e rientrare a passo d'uomo una volta fermo mi sono tolto tutto e messo la testa sotto un rubinetto d'acqua,peccato che fosse gennaio,io stavo muorendo,sono dovuto stare fermo almeno 2 ore buone,mai più una cosa del genere anche perchè se mi becca solo e lontano come cazzo faccio a rientrare a casa?????