Visualizzazione Stampabile
-
Quotazione Speed triple
Ciao ragazzi sto per comprare una speed triple del 2007 con 20'000 km con qualche accessorio (marmitta tromboncino, puntale, guscio monoposto, cupolino, portatarga, molle e pompanti modificate, pompa radiale e dischi braking). Le gomme sono nuove e il prossimo tagliando è ai 30'000 km. Tutti i tagliandi documentati e fatti in triumph.
Il prezzo dell'annuncio era di 6500€.
A fine trattativa siamo arrivati a 6000€ piu' passaggio a carico mio.
Vedendo la quotazione di moto.it sto facendo l'affare della vita in quanto la speed del 2007 la danno a 7500€
Pero' si sa che il listino di moto.it è formato sulla media del prezzo in vendita su moto.it quindi è un po piu' alto rispetto al mercato reale.
Poi ho controllato il listino eurotax di insella e per la speed del 2007 vengono dati due prezzi:
5300€ si riferisce al prezzo che pagano i concessionari quando ritirano la moto (ma anche il prezzo piu' basso al quale si puo' trovare in vendita la moto)
5900€ si riferisce al prezzo applicato dai concessionari quando vendono la moto (offrendo un anno di garanzia)
Ma allora 6'000€ non è un buon prezzo visto che sto comprando da un privato (niente garanzia di 1 anno) ed il prezzo si riferisce alla moto con pochi km. Da quello che ho capito quando la moto ha tanti km il valore della moto scende tanto...
Ora, voi che sicuramente del mercato della speed ne sapete piu' di me il prezzo della moto che sto comprando la moto è in linea col mercato?
-
Io non prenderei per oro colato le quotazioni di moto.it o di eurotax...pittosto mi baserei sugli annunci di vendita per giudicarne il prezzo.
Detto cio' e visti gli accessori che la moto monta,direi che 6000 euro,a mio parere, e' un ottimo prezzo per chi acquista(la mia non la darei mai per quella cifra)...sempre se la moto sia in buone condizioni estetiche/meccaniche
-
... le quotazioni che trovi su eurotax SONO INDICATIVE.
Ci sono moto che sono tenute come oracoli e vanno pagate qualcosa in più... altre no.
Già solo se è gommata nuova e, ad esempio, il bollo pagato, hai un bel 500€ di extra.
-
io la mia l'ho pagata 6200 ed è una 2007 con 7.000 Km tagliandata sempre in triumph e certificati... veramente tenuta bene, ora è circa 7 mesi che ce l'ho e va stupendamente.... :w00t: Presa da privato... con cupolino e parafanghino e salva motore depretto...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlReverendoWolfwood
il prezzo è buono
6000 è il suo prezzo giusto sia x te che x chi vende.
-
io la mia l'ho pagata 6000 euro ma è un 2008, tagliandata triumph, con scarico , parafango, borse e giacca. Bollo pagato ma gomme da fare. Secondo me chi cerca trova... ricordo che ne è uscita una a milano qualche giorno fa, bianca, '08 con accessori mi sembra chiedesse 6700...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioVic
Io non prenderei per oro colato le quotazioni di moto.it o di eurotax...pittosto mi baserei sugli annunci di vendita per giudicarne il prezzo.
Detto cio' e visti gli accessori che la moto monta,direi che 6000 euro,a mio parere, e' un ottimo prezzo per chi acquista(la mia non la darei mai per quella cifra)...sempre se la moto sia in buone condizioni estetiche/meccaniche
ha gia' detto tutto, inoltre come sottolineato anche da altri le gomme nuove sono un risparmio, un controllo generale sullo stato e se e' buono ritengo che seimila sia un ottima quotazione:rolleyes:
-
Scusa ancora non hai staccato l'assegno??? E che aspetti???
-
il prezzo è ok e ha gli accessori giusti! fatti dare tutti i pezzi originali e sei a posto!:wink_: