Visualizzazione Stampabile
-
grasso per catena??
secondo voi potrebbe essere corretto utilizzare del grasso per catene che usano i sollevatori elettrici;muletti;carrelli elevatori per la catena della moto????:
:blink:se proprio non si può consigliatemi cosa prendere per effettuare questa operazione.
Grazie
-
prova a usare la funzione cerca, troverai un sacco di discussioni a riguardo con i consigli che cerchi ;)
-
prendi un grasso normale per catene......e vai tranquillo.
-
uso Putoline Tech chain, grasso ceramico....non schizza! :w00t:
lo trovi anche su ebay :oook:
P.S.: ma piuttosto che scrivere "usa la funzione cerca" non sarebbe meglio non scrivere nulla o scrivere il suggerimento che l'utente cerca? :blink:
sinceramente sta cosa non l'ho mai capita :ph34r:
cioè avete perso tempo nel scrivere ugualmente nella discussione? tanto vale dare il suggerimento :biggrin3::oook:
pace e bene a tutti :tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
P.S.: ma piuttosto che scrivere "usa la funzione cerca" non sarebbe meglio non scrivere nulla o scrivere il suggerimento che l'utente cerca? :blink:
cioè avete perso tempo nel scrivere ugualmente nella discussione? tanto vale dare il suggerimento :biggrin3::oook:
Q8 il Putoline è ottimo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
ottimo grasso :w00t::w00t:
-
Io ho comprato il Mafra a 5 euro su ebay. Costava 10 ma forse stavo simpatico al venditore. XD
-
piuttosto che star li a provare ad usare grassi diversi... che magari vanno anche bene (apparte che ho i miei dubbi, sono cmq grassi ma forse non fatti per non schizzare via a certe velocità) ma per quel che costa un normale spray per catene.... conviene andare sul sicuro.
personalmente ho preso il chain lube della bardhal,va benone, l'unica cosa è che quando lo metti schizza e sporca parecchio... (sarò io che ne metto troppo, mha...)
-
Io ti posso consigliare quelli che ho usato io e sono:
http://www.dmmracing.it/store/images...ROAD_400ML.jpg
o
http://images.motofan.com/PN/8/1/4/n...bf_1564424.jpg
Tutti e due prodotti molto validi.
Non sbagliare prendendo il motul off road perchè è liquidissimo
-
I grassi per catene che si usano sui muletti non vanno bene poichè sono fatti per lavorare su catene di trasmissione che viaggiano ad una velocità molto bassa, per le nostre catene il consiglio è di usare grassi spray specifici che hanno un forte potere "adesivante" appunto per rimanere chi + chi - attaccato alla catena a causa delle forti velocità di transito sulla trasmissione ... personalmente li ho provati un pò tutti, Motul, DID, Bardhal, Castrol, Motorex e altri che non ricordo, mi sento di consigliarti sopra tutti il Motul consigliato anche da Abetzz. Di solito lo metto la sera quando metto a riposo la moto in modo da far aderire al meglio il grasso durante la notte, sporca pochissimo o niente se messo nella giusta quantità e nella giusta maniera. Saluti e Buona Pasqua.