Visualizzazione Stampabile
-
caduta
Vorrei un vostro parere: ho un thruxton nuovo di pacca e mi è capitato di andar giù (cazzo, che rabbia!!!) a causa di una frenata con il freno anteriore. Mi si è chiuso il manubrio rendendo impossibile il controllo. Vi sembra normale? E' capitato ad altri? Ho sbagliato a non corregere con il posteriore?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
franz1112
Vorrei un vostro parere: ho un thruxton nuovo di pacca e mi è capitato di andar giù (cazzo, che rabbia!!!) a causa di una frenata con il freno anteriore. Mi si è chiuso il manubrio rendendo impossibile il controllo. Vi sembra normale? E' capitato ad altri? Ho sbagliato a non corregere con il posteriore?
Fino all'avvento dell'abs,succedeva piuttosto spesso :rolleyes:....
-
Aspetta aspetta, condizioni dell'asfalto?
Ghiaino, umido, staccata da motogp (non credo)?
E' un pò come dire: ragazzi avevo il posteriore sul ghiaino e in partenza ha scodato e sono finito con le gambe al vento... :blink:
Gli errori si fanno e c'è sempre un perchè, se ti spieghi meglio al prossimo giro esco meno preoccupato :wink_:
-
Citazione:
leo
Fino all'avvento dell'abs,succedeva piuttosto spesso :rolleyes:....
La mia prox moto sarà con l' ABS...:mad:
Scusate l'O.T. :wink_:
-
Dipende ........... molto, da quanto freni .............. e su' che cosa freni !!:cry:
Domanda, e cosa avresti dovuto correggere con il posteriore ?!?!:blink:
-
Ma quale abs e abs.
Come dice elgraspa...dipende che frenata hai fatto e soprattutto se avevi la moto un po piegata e se sull'asfalto c'era della ghiettina o sabbiolina.
E' proprio il mio terrore quando arrivo in curva un po pinzato e noto per terra dello sporco. Li l'aderenza gomma/asfalto va a farsi benedire
-
Citazione:
Fabri83
Ma quale abs e abs.
Come dice elgraspa...dipende che frenata hai fatto e soprattutto se avevi la moto un po piegata e se sull'asfalto c'era della ghiettina o sabbiolina.
E' proprio il mio terrore quando arrivo in curva un po pinzato e noto per terra dello sporco. Li l'aderenza gomma/asfalto va a farsi benedire
cosa che mi é successa un paio di settimane fa venedo giu dal passo Falzarego:ph34r:... per fortuna sono riuscito a tenerla, ma se nell´altro senso di marcia venivano su altri, erano guai...
Ps maledetto ghiaino...
-
Citazione:
Fabri83
Ma quale abs e abs.
Abs e resti in piedi :wink_:
-
Citazione:
leo
Abs e resti in piedi :wink_:
Anche senza sapendo dosare il freno resti in piedi :wink_:
-
Citazione:
Fabri83
Anche senza sapendo dosare il freno resti in piedi :wink_:
Non ne sarei così sicuro.
A quanto ne so io, l'ABS funziona bene solo quando la moto è perpendicolare al suolo: se si finisce sulla ghiaia in piega si cade lo stesso...