Visualizzazione Stampabile
-
Moto Ingolfata
Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia kawasaki Z400 , dopo aver fatto un giretto sabato ho dimenticato (mannaggià a me) la levetta dell'aria semi aperta e l'ho parcheggiata cosi.
Ieri sera provo ad avviarla e non va..dopo numerosissimi tentativi ho deciso di lasciar perdere.
Nel frattempo ho smontato le candele, trovandole nere e bagnate di benzina, le ho asciugate e pulite ma niente , in effetti erano anche abbastanza chilometrate e sfruttate.
Ho fatto alcuni test, per verificare che la corrente arrivi alle candele, scaricando al telaio l'elettrodo della candele,qualche debole scintilla la fanno (mi sarei aspettato di più forse..) .
Ho lasciato le vecchie candele leggermente avvitate in modo da far evaporare la benzina in camera di scoppio e questa mattina mi sono fiondato a prenderne 4 (2 in più per sicurezza o per scorta) .
A voi viene in mente altro per cercare di sistemare la situazione?
grazie
stefano :biggrin3:
-
Innanzitutto complimenti per la Z400... :wink_:
Credo sia sufficiente così, per fare evaporare la benzina dai cilindri io avrei tolto del tutto le candele. Un paio di giri "a vuoto" prima di avvitare quelle nuove e via.
-
Grazie dei complimenti.
I giri a vuoto, esattamente a cosa servono, ho letto che si fanno in caso di ingolfamento .
Ciao
S.
-
Fatti senza toccare l'acceleratore, permettono di far girare nei cilindri aria non miscelata alla benzina (l'aria entra ed esce più volentieri dal foro della candela che dai passaggi del minimo nei carburatori...), velocizzando quindi l'evaporazione di quella già presente dovuta all'ingolfamento.
-
Perfetto,lo farò subito stasera!
Speriamo sia quello.. ! mannaggia a me :(
Valter, tutto ok. Con le due candele nuove é partita in mezzo secondo! grz :)