Visualizzazione Stampabile
-
Indecisione misura casco
Dopo tanta indecisione (tra il Bell M5X e l'Arai Quantum) mi sono deciso a comprare l'Arai. Sono andato a provarlo, ma sono molto perplesso. La M secondo le misure della mia circonferenza cranica (58cm) dovrebbe essere la mia taglia, però una volta provato mi comprimeva troppo e dopo un minuto mi è venuto mal di testa, la L invece, pur rimanendo il casco saldo in testa, era più comoda. Però sono perplesso avendo letto che dopo un pò gli interni iniziano a cedere. Tuttavia il venditore mi diceva che ciò che cede sono i guanciali, non la calotta.
So che il casco è una cosa soggettiva, ma qualcuno che l'ha provato (o anche chi non ce l'ha) mi può dare un suo parere?
PS: Lo vorrei comprare su questo sito che ha ottimi prezzi sugli Arai Hobby Moto Qualcuno ci ha comprato? E' affidabile?
Grazie
-
Io ho 57 di circonferenza e con la M vado perfetto...un mio amico aveva il tuo stesso problema e avendolo preso, anche sei mesi dopo l'acquisto soffriva come un disperato perchè gli era troppo stretto, quindi penso che il venditore ti abbia consigliato bene, il mio è calato di guanciali ma la calotta la sento sempre uguale...
-
Semplicemente il casco che hai scelto non è adatto alla forma della tua capoccia;la vestibilità dai caschi è molto variabile.Quell'arai non è per te,arrenditi e cambia marca.
Ho comprato 3 caschi da hobby noto,affidabilissimo.
-
Se la L ti stava bene prendila, non capisco il problema.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gabriel
Che la sua circonferenza(58) sarebbe per la M;la calotta ha una forma che gli stringe la fronte,ma se prende la L fra un anno ci ciottola dentro.
-
Non sempre le misure prese da noi corrispondono con quelle dettate dalle varie case costruttrici...se la L ti calza bene (aderente ma non opprimente),vai di L :wink_:
-
Citazione:
leo
Che la sua circonferenza(58) sarebbe per la M;la calotta ha una forma che gli stringe la fronte,ma se prende la L fra un anno ci ciottola dentro.
Se la L se la sente bene e non si muove nè si scalza, la L è la sua misura per quel casco. La taglia va usata come riferimento, ma poi si può scegliere maggiore o minore a seconda del comfort. Sicuramente mi sento di sconsigliare quello che stringe alle tempie.
-
... occhio a prendre il casco stretto... ti parlo per esperienza.. dopo poco ti fa diventar matto dal dolore se ti stringe troppo!
Riprova la misura più grande e tienila in testa un pò ma se ti balla troppo cambia casco e prendine uno + adatto alla forma della tua testa!:wink_:
-
Citazione:
Gabriel
Esatto... :biggrin3:
Se proprio vuoi essere sicuro fai la prova classica: riprova la L, allaccia bene il casco e poi, da solo o con l'aiuto di qualcuno, afferra con forza la calotta dalla parte della nuca e cerca di sfilare il casco. Se si sposta in maniera considerevole o peggio riesci a sfilarlo è troppo grande.
-
dipende quale modello arai cambiano le calotte