Sento un clock quando freno, saranno le forcelle o il cannotto lento?
La discussione contiene un video ma è funzionale all'argomento e non viceversa, chiedo ai moderatori di non spostare.
Abbiamo letto decine di queste domande, Triumph sembra particolarmente colpita da questa epidemia o almeno così penserebbe chi leggesse le discussioni su questo Forum senza esserne utente. Io l'ho subito associata alla tipologia di dischi scelti dalla casa di Hinckley, anche avendo avuto per le mani i dischi e le forcelle (la moto intera, praticamente...) di altre marche e avendo riscontrato la assoluta mancanza di rumore ma anche di movimento tra fascia frenante e mozzetto, compresi i nottolini.
L'eccezione che parrebbe confermare la regola mi è capitata con una TL1000, gli ho "palpato" i dischi dopo aver sentito il familiare clock mentre la stavamo facendo scendere da un furgone, poi ho fatto la mia solita prova:
Anche i giapponesi piangono, a questo punto non è un difetto ma una caratteristica costruttiva. Una volta escluse le altre due cause (cannotto e forcella) direi che i possessori di esemplari "rumorosi" possono mettere il cuore in pace (o cambiare marca di dischi, naturalmente...).
:triumphpride::biker::unionjackpride: