Visualizzazione Stampabile
-
Chi fa mountain bike?
Voglio comprare un mountain bike, spendendo massimo 1200 euro, e vedendo in giro i prezzi sarei indirizzato verso un'usato. La mia domanda è: io vorrei sostanzialmente fare sport aerobico, pedalare e pedalare, però vorrei allo stesso tempo una bici abbastanza versatile sia su discesa che salita, vorrei una full come sospensioni; che tipologia mi consigliate, una all-mountain o una cross country o altro. Io sarei indirizzato verso la seconda, voi che dite?
-
se vuoi pedalare direi xc non ci si scappa, la full devi spendere bene per avere un mezzo performante e leggero, mentre con 1000 euro ti fai una bella front con telaio in alluminio che ti dura fino a quando sei pronto per le classiche granfondo....senza problema....
http://www.decathlon.it/front-suspen...0_8138905.html
dimenticavo, dai un'occhiata qui, per chi vuole iniziare la pratica mtb non c'è niente di meglio come rapporto qualità/prezzo....
-
xc e cross country sono la stessa cosa vero? Io poi opto per full, che mi dici?
-
esatto, ma io sulla full non sarei cosi entusiasta...devi spendere dei bei soldini per avere il prodotto performante e leggero, se sei agli inizi non mi azzarderei a consigliarti la full.... a meno che vuoi fare solo discese....allora non parlo più....
Se vuoi qualcosa di più allora
http://www.ktm-bikes.at/en/mountain/...Ultraflite.php
-
MTB Full xc Corratec Mutant del 2009, che mi dici di questa bici?
-
scusa la mia ignoranza,ma che cazzo ha una bici da 1200€???? per me deve pedalare da sola
-
Se avessi i soldi mi prenderei una bici da 8.000 euro. Comunque a me prendono per pazzo per tutti i soldi che ho speso per la moto, e non ne ho speso tanti, rispetto ad alcuni casi di moto presenti sul forum. QUindi dipende sempre dai punti di vista, e come sempre per le passioni si spende. Poi comunque anche sulle bici c'è molta tecnologia, sopratutto sui materiali, sulle sospensioni ecc.
-
Io ti consiglio una bella front per cominciare.... Se vuoi fare sport aerobico la full non ti serve. Quella va bene sullo sconnesso in discesa ed è piu' pesante della front. Dopo un annetto di uscite ti rendi conto da solo di quale bici sia adatta a te a seconda dei percorsi che fai. Io ho cominciato con una front da 650 euro in alluminio......dopo un anno e mezzo di uscite ne ho preso una in carbonio......non ti dico il prezzo :tongue: Non pedala da sola.....ma è un'altro pianeta rispetto alla precedente.:wink_:
-
Ma non sono proprio un neofita, e comunque preferirei prendere una full perchè tempo fa, quando ancora giravo, in salita lasciavo dietro un amico, che in discesa (lui aveva full) mi riprendeva subito, e non si tratta di chissà che discesa, solo che io avevo paura, perchè la bici perdeva controllo. COmunque che ne dite della bici che ho indicato sopra: MTB Full xc Corratec Mutant del 2009
-
Ciao, io ho appena preso una full, non mi è ancora arrivata, ho scelto una rockymountain altitude, avevo i tuoi stessi dubbi sul nuovo e sull'usato, purtroppo per l'usato sarebbe bene conoscere il proprietario...ho optato per l'acquisto di un modello 2010 dal sito crc.....dai un'occhiata, io ho risparmiato il 42% dal prezzo di listino...
Bicycles | Bikes | Mountain Bikes | Road Bikes | MTB Bikes | Bike Parts | Bike Frames | Road Frames | MTB Frames