Visualizzazione Stampabile
-
Aiutatemi a capire
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi che sicuramente saprete aiutarmi.Avevo una Speed mod 2007 che andava da Dio,rapida nel salire di giri e scorbutica quanto piaceva a me,con derapate ad ogni apertura di gas.Poi le ho sostituito i terminali originali con un singolo basso della Zard e le cose sono migliorate ancora grazie ai kg persi.Purtroppo l'estate scorsa mi è stata rubata e a febbraio di quest'anno me ne sono ricomprato un'altra mod 2010.Dopo aver fatto il rodaggio ho notato che il motore di quest'ultima non va come quello della precedente,più pigro e più lento,quasi piatto.Il concessionario mi ha detto che potrebbe essere perchè la moto è nuova ed ha pochi km,e soprattutto il catalizzatore diverso rispetto alla versione precedente.Sapete se mi ha detto una cavolata,
visto che anche il mod 2007 aveva pochi km ed era già euro 3,o mi posso fidare?E poi cosa posso fare per rendere la mia Speed più vicina ai miei gusti?Grazie in anticipo un saluto a tutti voi del forum.
-
Mettigli un basso e rimappa! Prova magari si avvicina alla tua...
La mia con il mivv senza tappo diventa violenta!
-
Sicuramente sarà una cosa che farò.La differenza però l'ho notata anche e soprattutto per le due versioni originali
-
Non sò...io avevo una 2006 ....e provata al fianco di un amico con la 2009 c'era una bella differenza in termini di "cattiveria" del motore...ma del resto la mia era una Euro2 e con i terminali alti aperti era praticamente scatalizzata.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca74
Non sò...io avevo una 2006 ....e provata al fianco di un amico con la 2009 c'era una bella differenza in termini di "cattiveria" del motore...ma del resto la mia era una Euro2 e con i terminali alti aperti era praticamente scatalizzata.....
Idem...
io ho una 2005 con zard aperto e confrontata con una del 2010 ti posso assicurare che sono 2 moto DIVERSE...:coool:
Mi hanno detto che più si andrà avanti con i discorsi anti-inquinamento (euro1, euro2 ecc) e più i motori saranno dolci e poco bruschi anche sa hanno più cavalli..
-
Immaginavo che fosse a causa del catalizzatore,quindi avanti con scarico basso e filtro,più eventualmente qualche altra modifica che potete consigliarmi.
-
non e' una senzazione ma ua realta nei numeri.
confronta i consumi dei due modelli sia dichiarati che reali ,ti garantisco che
se la benzina costasse meno modificherei il 2008 perche ho avuto anche il
2005 e si faceva 12 al lito contro i 14,5 di oggi.
-
... ho avuto una 2005 con sparichi aperti originali Triumph non omologati... una bestia.
Adesso ho una Speed 2010 con gli Arrow alti senza DB killer... un' altra cosa... di chi è la colpa?
Delle normative antinquinamento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flower
... ho avuto una 2005 con sparichi aperti originali Triumph non omologati... una bestia.
Adesso ho una Speed 2010 con gli Arrow alti senza DB killer... un' altra cosa... di chi è la colpa?
Delle normative antinquinamento.
Si effettivamente + si va avanti con queste norme più le moto diventano elettriche e meno emozionali......chi ha guidato una r6 del 2000 a carburatori e poi sale su una r6 del 2010 gli sembrerà che la moto sia molto meno potente ...in realtà l'erogazione è molto + lineare e quindi sembra che sia meno potente.
-
A questo punto,cosa posso fare per migliorarla ,oltre a cambiare scarico e filtro?Avete qualche consiglio da darmi?Grazie