siccome vorrei in un futuro prossimo acquistare un'auto d'epoca, la mia scelta
è caduta fra due piccoli miti: 2cv e maggiolone. cerco consigli di ogni tipo.
qualcuno di voi le ha avute...?
che mi dite? grazie.
Visualizzazione Stampabile
siccome vorrei in un futuro prossimo acquistare un'auto d'epoca, la mia scelta
è caduta fra due piccoli miti: 2cv e maggiolone. cerco consigli di ogni tipo.
qualcuno di voi le ha avute...?
che mi dite? grazie.
Un mio amico aveva la 2cv.
Era un'auto pazza... Ricordo che viaggiavamo sempre su due ruote.
Altro non saprei dirti
Mah.. io prenderei una Lancia delta HF integrale! Quello è il mio sogno
ho avuto diverse auto storiche ma non il maggiolone ma mi e' sempre piaciuto .
ho posseduto una alfa gt junior 1300 del 72 facevo gare di regolarità e mi sono divertito tanto perchè con i tromboncini quando aprivi sembrava un caccia. :biggrin3:
io sono amante delle auto americane tipo le camaro o chevelle, ma in questo caso vorrei consigliare un pezzo veramente storico...
la DS
Il Maggiolone è un mito!
Un caro amico lo aveva verde fastidio :laugh2: cabrio,con gli
interni bianchi.
In benzina spendeva l'equivalente di un Porsche 911....:biggrin3:
Io ho fatto l'autista per un matrimonio di amici l'anno scorso,proprio con
un Maggiolone! Non ricordo di che anno fosse e tra l'altro era tutto modificato...
Comprato in Inghilterra...
Mamma mia che delirio,le marce in scalata non entravano neanche se spingevo
con i piedi sulla leva del cambio,puzza di benzina costante e non potevo
fare più dei 50 perchè rischiavo di spaccare la trasmissione,dato che era da
rifare....E con una sposa a bordo non mi sembrava il caso di fare il pirla!
:laugh2:
Un mio collega ha preso una 2cv qualche mese fa,se ti interessa
ti faccio sapere in linea generale le spese varie che ha avuto.:wink_:
Qui sul forum c'è Triple Peo che vende una 2cv come nuova: http://www.forumtriumphchepassione.c...ondizioni.html ;)
Tra le due direi VW, ma dire maggiolino significa un mondo... innumervoli versioni per tutti i gusti e tutte le tasche...
Io ho un maggiolone cabrio del 72, che dire...è un bel ferro...e quando dico ferro intendo ferro!!!:biggrin3:
Beve come un alcolizzato e va come una processione ma girare d'estate a capotte abbassata è una bella esperienza.
E' un'auto abbastanza solida, digerisce tranquillamente i km, basta solo starle dietro, proprio dietro no altrimenti ti ammazza con i gas di scarico.
La puzza di benzina nell'abitacolo di cui si parla è causata dai tubi di sfiato della benza che stanno nella parte anteriore dell'auto ovvero dove c'è il serbatoio...spesso sono in tela e rovinati ma basta sostituirli con tubi nuovi in gomma e tutto passa. Se ti avvicini a un maggiolone o maggiolino che sia tieni gli occhi bene aperti, non agire di istinto, pondera bene la scelta, io preso dall'entusiasmo me lo sono portato a casa convinto di aver fatto un'affarone e l'ho dovuto rifare completamente!!!:cry:
Prendi in considerazione le altre auto che ti hanno proposto e preparati in ogni caso ad incazzature di ogni genere e perdita di peso del tuo portafogli.