Visualizzazione Stampabile
-
Problemino.....
Ciao ragazzi, sono appena tornato da un giretto con la mia moto ed ho notato subito che il rumore non era il solito...girando al minimo potevo distintamente sentire il rumore delle pastiglie (penso) contro i dischi, sto parlando dell'avantreno...il classico fruscio che si ripete ad ogni giro di ruota!!!!!
Non me l'aveva mai fatto prima, secondo voi devo preoccuparmi???
-
Ma in che condizioni hai le pasticche , come usura intendo....:rolleyes::rolleyes:
-
A me lo ha sempre sempre fatto, ma lo sento solo quando sposto la moto a motore spento, già a motore acceso a 2 km/h non lo sento più!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cianche
Ma in che condizioni hai le pasticche , come usura intendo....:rolleyes::rolleyes:
Buone...
-
Se ti fà la sfregatura ad ogni giro , diciamo per un piccolo tratto e poi smette , potrebbe essere che hai un pò di sporco ai pistoncini e rimangono troppo vicini al disco.....se la sfregatura è di continuo c'è qualcosa che non ritorna come dovrebbe in posizione neutra.
Naturalmente prendo per buono che in fenata non senti vibrazioni o irregolarità...
-
Esattamente, in frenata tutto ok, però anche io ho avuto la sensazione che ci sia qualcosa che non ritorna.....
Porca putt..a!!!!!!!!!!
-
No dai non è nulla , basta una mezzoretta di lavoro e ti ritorna tutto come nuovo..... smonti le pinze e tolte le pastiglie dai una bella lavata con petrolio bianco soffi - asiughi , rimonti e vedrai sparisce tutto.:wink_::wink_:
-
Beh, dici poco, come se di lavoro non ce ne fosse già abbastanza!!!!!
Grazie del consiglio comunque.....
-
Sarà che in genere mi ci diverto in queste cose , quindi dò per scontato che non siano pesanti da fare......:laugh2::laugh2:
Ci mancherebbe, spero di esserti stato utile...:coool::coool:
-
Non sò ,ma da quanto dici ,non è proprio un bel niente!!!:wink_:
Cioè ,girando la ruota a moto ferma ,su dei cavalletti alza-moto ,le pastiglie sfregano sui dischi.....è normale ,un pò lo fanno tutte:wink_:
vai tranquillo se è così.......non ti intrippare :wink_:...intriplati invece :tongue:
Lamps