Visualizzazione Stampabile
-
HELP!! contakm tbsport
ciao a tutti;
ho smontato la struentazione originale per montarla su un nuovo supporto, ma quando sono ripartito il contakm non ha girato più...:cry:
ho levato il contagiri e isolato i cavi che vi erano attaccati, tengo solo il contakm. Nella mia grande ignoranza, ho visto che il contakm è attaccato alla ruota con un unico connettore, chiedo se magari posso aver rotto questo cavo al suo interno, magari stressandolo un pò nel tirarlo, o se necessita anche di un collegamento elettrico che magari prima faceva ponte tramite il contagiri e che quindi adesso manca.. illuminate la mia oscurità please :ph34r:
-
no....è a "corda" difficilmente puoi romperlo anche tirando.ma lo hai sfilato anche dalla sede vicino alla ruota anterore oppure solo da tachimetro svitandolo dalla base?....sicuro di averlo chiuso bene??scusa la domanda...
-
ciao bruno
no non l'ho sfilato dalla base, l'ho solo svitatodal contakm; a parer mio si l'ho avvitato bene, o meglio inserisco lo "spinotto" e poi avvito fino a fine corsa la ghiera che lo tiene stretto e fissato al contakm. ecco una cosa, lo spin otto in questione non si incastra nel contakm, ossia nn si incastra in un eventuale meccanismo interno ma si fissa solo nel momento in cui stringo la ghiera
-
Fai una cosa ,
Se e' attaccato alla base , muovi la moto , si dovrebbe muovere anche il cavo , che di cavo non e' e' un " quadrato " .
Se ruota vuol dire che non lo hai posizionato bene sul km , se no il cavo e' rotto .
O se vuoi svitalo anche alla base e muovilo
-
ma che ti metti a fare !!!
comunque inserisci bene (altrimenti non fa girare il meccanismo del conta km) il cavo "quadrato" del rinvio conta km nella sua sede e poi serra per bene.deve funzionare per forza a meno che non si sia rotto..
lamps ;)
-
i miei 2 mentori.. :tongue:
detta così propendo per la rottura purtroppo, tira di qua spingi di là... a meno che nn si sia mollato alla base, nel tirarlo.. sarebbe possibile?
-
Per me il problema può essere solo all'attacco dello strumento. Rismonta e controlla che il terminale del cavo si incastri bene nella sede dello strumento.
Buona fortuna:biggrin3:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Herbie 53
secondo me è la bobina
vero che tu ne sai talmente tanto ed io talmente poco, ma il dubbio che tu mi stia prendendo per il sedere ce l'ho :dry:
-
Per me e' il " Flusso canalizzatore "