Visualizzazione Stampabile
-
A proposito di gomme
Per questa stagione vorrei montare sulla Speed un paio di gomme tipo "colla", mi spiego, uso la Speed x circa 4/5 mila km solo su strada - no pista - e voglio qualcosa di performante e che diano anche più sicurezza quando ci corre la tipa.. qualche suggerimento?
-
per l'uso che dovresti farne ti consiglio diablo corsa spendi il giusto ed hai una buonissima gomma
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pitt13
Per questa stagione vorrei montare sulla Speed un paio di gomme tipo "colla", mi spiego, uso la Speed x circa 4/5 mila km solo su strada - no pista - e voglio qualcosa di performante e che diano anche più sicurezza quando ci corre la tipa.. qualche suggerimento?
Tipo colla e performante solo su strada te la sconsiglio, non riusciresti neanche a scaldarla sfruttandola a dovere. Per assurdo sarebbe meglio una gomma più turistica, si scalda prima e ha un miglior grip.
La teoria di una gomma morbida e performante in un circuito urbano, non è sinonimo di grip e tenuta eccezionale, anzi....
Ti consiglio una diablo corsa, una michelin pilot p. 2 ct (doppia mescola) oppure delle buonissime M3 :wink_:
-
Citazione:
fly
Tipo colla e performante solo su strada te la sconsiglio, non riusciresti neanche a scaldarla sfruttandola a dovere. Per assurdo sarebbe meglio una gomma più turistica, si scalda prima e ha un miglior grip.
La teoria di una gomma morbida e performante in un circuito urbano, non è sinonimo di grip e tenuta eccezionale, anzi....
Ti consiglio una diablo corsa, una michelin pilot p. 2 ct (doppia mescola) oppure delle buonissime M3 :wink_:
straquoto....vai con le michelin pilot o metzeler m3.... :wink_:
the best
-
Quoto anch'io.Le michelin sono ottime su strada:oook:
-
sentito parlare un gran bene delle diablo III, il mio prossimo acquisto...
p.s. cmq al momento ho su delle metzeler rennsport, che anche se sono alla frutta, tengono parecchio bene.
-
Dimenticavo... oltretutto una gomma troppo morbida in città ti si spiattella in un attimo.
Personalmente ho provato le diablo corsa, le Conti Sport Attack, le Michelin p.p. 2 ct ( uguali a quelle di serie però con doppia mescola) e quelle attuali che monta di serie. Secondo il mio modesto parere per la città preferisco le michelin p.p. 2ct, sono fantastiche, si scaldano presto, sono molto sincere, hanno un ottimo grip, ci fai tranquillamente 8000 km e hanno il privilegio di usurarsi molto meno al centro, quindi spiattellandosi molto poco.
-
Io ho sempre montato sul posteriore una Diablo normale e sull'anteriore una Diablo corsa, bhe molti di voi mi diranno che non bisogna mescolare gomme diverse ma io così mi trovo veramente bene!!!
-
Citazione:
metrocard
Io ho sempre montato sul posteriore una Diablo normale e sull'anteriore una Diablo corsa, bhe molti di voi mi diranno che non bisogna mescolare gomme diverse ma io così mi trovo veramente bene!!!
Molti fanno come te (con le pirelli diablo) trovandosi molto bene ed è sicuramente un ottimo compromesso, gomma più dura sul posteriore e più morbida sull'anteriore.
L'importante è che abbiano lo stesso profilo.:wink_:
-
e delle Bridgestone BT-014 che ne pensate??
io per ora sul 955i ho le BT-010r e mi trovo davvero bene (utilizzo solo stradale), ma al prossimo cambio stavo pensando alle BT-014...