Visualizzazione Stampabile
-
Mi devo preoccupare???
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro.
Ad un certo punto appoggia il libro sulla panca e mi dice:
papi ma a te la vita che fai piace?:blink::blink:
Li per li non avevo parole,ho guardato mia moglie e arrampicandomi sugli specchi gli ho detto di si:wacko:
Ma perche' a te no???
Si ma devo fare sempre le stesse cose....scuola basket il solito giro in centro il sabato....io voglio andare a visitare un po di mondo intanto per cominciare Milano e Roma e poi Londra Parigi gli stati uniti ecc.:blink:
Qualcuno di voi ha avuto discussioni del genere con i propri figli???
Che mi debba preoccupare??? O e' solo un po di stress di fine scuola, visto che tutto l'anno ha dato il massimo tenendo una media del 9??
Help me:biggrin3:
-
A costo di parlare per luoghi comuni, oggigiorno i bambini hanno accesso a molte piu' risorse ed informazioni che in passato: internet, per cominciare, ma anche la scuola e tante notizie e documentari trasmessi alla TV consentono loro di vedere "quasi dal vivo" luoghi che noi magari vedevamo solo nei libri di geografia.
Secondo me e' naturale che abbia manifestato questa curiosita', anche se lo ha fatto con la solita brutale sincerita' tipica dei bambini :rolleyes:
Tanto di cappello, comunque :w00t:
-
Premetto che non ho (ancora) figli, ma sarei orgoglioso di avere un pargolo di 10 anni che mi fa una domanda del genere.
Se è un tipo sveglio come potrebbe sembrare dalla tua descrizione, mi sembra un ottimo segnale. Stategli dietro e assecondatelo un po', mi pare potenzialmente un buon soggetto.
-
Non ho figli, ma lo capisco...magari ha visto voi (genitori) sempre impegnati al lavoro e stressati...
Oppure ha visto qualche filmche gli ha messo in testa queste fantasie...
Ad ogni modo da quello che ha detto mi sembra un bambino "già grande"!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tormento
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro.
Ad un certo punto appoggia il libro sulla panca e mi dice:
papi ma a te la vita che fai piace?:blink::blink:
Li per li non avevo parole,ho guardato mia moglie e arrampicandomi sugli specchi gli ho detto di si:wacko:
Ma perche' a te no???
Si ma devo fare sempre le stesse cose....scuola basket il solito giro in centro il sabato....io voglio andare a visitare un po di mondo intanto per cominciare Milano e Roma e poi Londra Parigi gli stati uniti ecc.:blink:
Qualcuno di voi ha avuto discussioni del genere con i propri figli???
Che mi debba preoccupare??? O e' solo un po di stress di fine scuola, visto che tutto l'anno ha dato il massimo tenendo una media del 9??
Help me:biggrin3:
io sarei felice di una cosa del genere...tuo figlio ha un incredibile voglia di vivere, e credo che questo lo farà vivere sempre al massimo e con nuovi stimoli
-
Che abbia delle potenzialita' c'e' lo avevano detto ancora a logopedia a 5 anni....solo che a volte ha un modo di fare e di porsi da sedicenne...
-
se ti chiedeva la gnagna era meglio.. tuttavia.. penso sia un buon segnale :oook:
forse desidera scoprire il mondo.
lui legge... e tu stai sul forum.
dovresti farti consigliare da lui come vivere meglio!! :D
-
Citazione:
gtm [Matteo]
Non ho figli, ma lo capisco...magari ha visto voi (genitori) sempre impegnati al lavoro e stressati...
Oppure ha visto qualche filmche gli ha messo in testa queste fantasie...
Ad ogni modo da quello che ha detto mi sembra un bambino "già grande"!
:wink_:
Citazione:
cashita
io sarei felice di una cosa del genere...tuo figlio ha un incredibile voglia di vivere, e credo che questo lo farà vivere sempre al massimo e con nuovi stimoli
Gia' voglia di vivere ne ha da vendere....
-
lascialo fare,è curioso e ha voglia di vedere altre cose,si è gia rotto della solita rutine e fa bene
-
ritieniti fortunato!
al giorno d'oggi i bambini pensano solo alla play station ,facebbook e minchiate varie