Visualizzazione Stampabile
-
ingranaggio ruota libera
ciao a tutti....stamattina accendo la moto e........ sento dei "ciocchi" provenire dal carter presente davanti a quello della frizione.... vado dal meccanico e mi dice che è l'ingranaggio della ruota libera..... a qualcuno di voi è mai capitato? se si...... quanto vi hanno chiesto per sostituirlo? :mad:
-
E' un difetto molto diffuso specialmente sulle prime 1050 ....solo il ricambio costa circa 400,00 euro ...:dry:
Cmq se usi il "cerca " troverai un sacco di discussioni in merito.....:wink_:
-
appena fatto e sono già qua con un coltello in mano che cerco di trovare il coraggio di tagliarmi le vene
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leletriple
appena fatto e sono già qua con un coltello in mano che cerco di trovare il coraggio di tagliarmi le vene
A seconda del kilometraggio e del mese di nascita della tua speed puoi chiedere a triumph italia il pezzo di ricambio fuori garanzia pagamento al conce ufficila ele spese di montaggio.
Io ho fatto così e mi è andata bene l'anno scorso fuori garanzia di 5 anni. Però la moto non ha ancora 18000 km
-
la mia ne ha 18mila ed è del 2005...... ma l'hai pagato o te l'hanno fatto passare in garanzia?
domandone..... se per adesso finchè arriva il pezzo la moto la accendo facendomi spingere quindi non usando il tastino rosso, l'ingranaggio si rovina comunque?
il mio meccanico "generico" mi ha detto...... la tua moto monta la stessa ruota libera del gsx r e quando gli ho chiesto la spesa mi ha detto che non sarebbe stata enorme.... speriamo , quello che mi fa rabbia è che la settimana prossima sono in ferie e mi ritrovo pure senza moto..... fatemi sapere se posso accenderla a spinta
-
Se la accendi a spinta nessun problema
-
ottimo .... allora andrò via in compagnia a mi faccio spingere
-
ciao a me e successa la stessa cosa circa 2 mesi fa' ho sostituito l'ingranaggio(ruota dentata)difettato(difetto su tutte le speed del 2005,dal 2006 in poi triumph ha posto rimedio con uno rinforzato) con il modello nuovo modificato da triumph ad un costo di circa 160 euro .se hai bisogno di altre info puoi contattarmi. cioa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leletriple
ciao a tutti....stamattina accendo la moto e........ sento dei "ciocchi" provenire dal carter presente davanti a quello della frizione.... vado dal meccanico e mi dice che è l'ingranaggio della ruota libera..... a qualcuno di voi è mai capitato? se si...... quanto vi hanno chiesto per sostituirlo? :mad:
ciao leletriple come ti ha già accennato lucky73 questo è un classico difetto presente sulle prime speed 1050 e sino al 2006, sulla mia (del 2005) si è rotta l'anno scorso, ordinato in conce a 400€urozzi e se hai un po di dimestichezza in materia di smontaggio e rimontaggio ti puoi risparmiare gli euri che dovresti dare al meccanico come ho fatto io.
cmq non forzare la messa in moto altrimenti rischi di compromettere il motorino d'avv. , se vuoi farti un giro vai a spinta :tongue: