Visualizzazione Stampabile
-
invidia tra figli
salve gente
ho una bambina di 4 anni e mezzo e una di 15 mesi........non possono stare insieme..........:ph34r:
ve la faccio breve: in qualsiasi modo la grande cerca di ostacolare la piccola come puo', se siamo sul divano comincia a giocare e dopo 1 minuto scoppia la rissa, se siamo sul lettone idem con patate, insomma alla fine la piccola deve piangere per forza altrimenti non va bene, e in due facciamo fatica a tenerle calme, anche perchè la piccoletta non è tanto tranquilla, anzi, è una piccola ruspa, non sta mai ferma.....
qualcuno di voi ha vissuto o vive esperienze simili? e come vi siete comportati? sappiamo benissimo che bisogna stare calmi, che la grande non va sgridata troppo, che gli dobbiamo spiegarle con le buone le cose, insomma, le buone regole le conosciamo gia' ma non bastano, a volte non ce la faccio proprio a sopportarla e la sgrido, ti porta allo sfinimento e quando uno un ce la fa piu' poi.......
l'inividia l'è una brutta bestia purtroppo.......:ph34r:
-
Normalissimo!
fanne un terzo così sistemi un pò le cose!
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nitro Express
Normalissimo!
fanne un terzo così sistemi un pò le cose!
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
si come no cosi' mi suicidio direttamente:biggrin3:
-
Trsa me e mia nipote ci sono 6 anni...
ho una istuazione strana in famiglia ed è come se fosse mia sorella...
ho cercato di liberarmi di lei, una volta da piccola, facendola andare alla deriva con un canotto...
2 volte l'ho chiusa in un fondo e in uno stanzino....
I miei..dicevano sempre
"Claudina..tu sei grande..lei è piccola...sei tu che devi capire le cose..."
Nel frattempo lei è cresciuta viziata come poche....
Ti dico solo che adesso ucciderei chiunque mi chimasse Claudina
e posso solo dirti di fare le cose nella maniera più imparziale possibile..senza tener conto dell'età...perchè i più piccoli in genere sono dei gran bastardi ..non è solo invidia...
siete sicuri di fare le cose a modo e riaprtire equamente le attenzioni?:rolleyes:
-
Mi sono fermata ad 1 figlia anche per questo motivo :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
lifestylekustom
salve gente
ho una bambina di 4 anni e mezzo e una di 15 mesi........non possono stare insieme..........:ph34r:
ve la faccio breve: in qualsiasi modo la grande cerca di ostacolare la piccola come puo', se siamo sul divano comincia a giocare e dopo 1 minuto scoppia la rissa, se siamo sul lettone idem con patate, insomma alla fine la piccola deve piangere per forza altrimenti non va bene, e in due facciamo fatica a tenerle calme, anche perchè la piccoletta non è tanto tranquilla, anzi, è una piccola ruspa, non sta mai ferma.....
qualcuno di voi ha vissuto o vive esperienze simili? e come vi siete comportati? sappiamo benissimo che bisogna stare calmi, che la grande non va sgridata troppo, che gli dobbiamo spiegarle con le buone le cose, insomma, le buone regole le conosciamo gia' ma non bastano, a volte non ce la faccio proprio a sopportarla e la sgrido, ti porta allo sfinimento e quando uno un ce la fa piu' poi.......
l'inividia l'è una brutta bestia purtroppo.......:ph34r:
Separale per un pochino e vedrai un mutamento nei loro atteggiamenti, soprattutto nei pomeriggi lunghi e noiosi. Ovviamente i discorsi che inducono malinconia e desiderio del fratello dovrai sollecitarli tu. Quando sono piccoli comunque è quasi naturale. Pochi anni di differenza, in quella fase sono un enormità. La più grande immagino lamenti l'invasione alla sua privacy da parte della sorellina e lo risolve facendo valere la sua superiorità fisica. E' anche logico, ma credo sia più un gioco che reale malsopportazione. Immagino che se una faccia veramente male all'altra si senti umiliata e triste, che magari aneli addirittura (anche se inconsciamente) alla punizione. Facci caso. In ogni caso, vedrai, passerà. Applica qualche strategia.
Ps. Ho supposto l'età nel mio discorso ma ho immaginato, perlopiù 5 e 9 anni?
-
Citazione:
lifestylekustom
si come no cosi' mi suicidio direttamente:biggrin3:
Per la serie tanti figli quanti cilindri??
pensa se avessi una speed triple.... 3 figli...
Una Jappo..... quattro figli
Una bmw K1600.... azz azz 6 figli! :ph34r:
:wacko:
-
Citazione:
Erikuccia
Mi sono fermata ad 1 figlia anche per questo motivo :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Idem :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Strega Klà
Trsa me e mia nipote ci sono 6 anni...
ho una istuazione strana in famiglia ed è come se fosse mia sorella...
ho cercato di liberarmi di lei, una volta da piccola, facendola andare alla deriva con un canotto...
2 volte l'ho chiusa in un fondo e in uno stanzino....
...mi metti paura!!!:ph34r:
:laugh2:
-
tra me e mio fratello c'era da ridere ... e' sempre cosi', da che mondo e mondo ...:D