Visualizzazione Stampabile
-
toglietemi alcuno dubbi
Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono sceso in garage e la speed nn partiva ,batteria completamente scarica.
Fatto cavallotto ed è partita subito poi questa notte messa sotto carica e oggi usata tutto il giorno senza problemi.
Arrivo al dunque.. ho letto di molti con problema a regolatore di tensione, cosa capita quando si rompe nn parte più del tutto o cosa?
Seconda curiosità, montato metzeler m5 e sulla spalla si è formato ricciolo tipo dopo turno in pista... capita anche a voi? il gommista dice che mi dureranno 7-8000 km, ha esagerato???
-
il regolatore non ricarica la batteria, quindi potrebbe essere che dopo aver usato la moto per un pò di tempo (o anche tenendola ferma senza ricaricare la batteria) stenta ad accendersi.
per le gomme penso il troppo caldo? non so...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
guero
Seconda curiosità, montato metzeler m5 e sulla spalla si è formato ricciolo tipo dopo turno in pista... capita anche a voi? il gommista dice che mi dureranno 7-8000 km, ha esagerato???
Come già detto in altri treahd, le m5 sono piuttosto morbide quindi tra il caldo e il peso della moto si consumano abbastanza. Se hai cotto le spalle 7/8000 km sono piuttosto ottimistici. Io ne ho fatti 3000
-
Ma riguardo le gomme anche il mio ottimista mi dice che dureranno 7000 km ma credo intendesse x un uso solo stradale... Infine credo che dopo la pista i riccioli siano cosa normale...:biggrin3:
-
forse avevi le viti dei poli della batteria lenti o sporche,controllale
-
Citazione:
diegobit
Ma riguardo le gomme anche il mio ottimista mi dice che dureranno 7000 km ma credo intendesse x un uso solo stradale... Infine credo che dopo la pista i riccioli siano cosa normale...:biggrin3:
No, se fa molto caldo succede in strada. In questo caso vanno meglio le Interact
-
Citazione:
guero
Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono sceso in garage e la speed nn partiva ,batteria completamente scarica.
Fatto cavallotto ed è partita subito poi questa notte messa sotto carica e oggi usata tutto il giorno senza problemi.
Arrivo al dunque.. ho letto di molti con problema a regolatore di tensione, cosa capita quando si rompe nn parte più del tutto o cosa?
ti posso indicare uno dei tuoi dubbi .... e spero di non rovinarti le ferie..
http://www.forumtriumphchepassione.c...a-imp-ele.html
attenzione di fare un buon ceck, perchè a volte non è solo il regolatore, altrimenti dopo due mesi rischi di trovarti da capo!
-
Citazione:
speedBob
Se la porto in concessionario, con la diagnosi che voi sappiate si riesce a vedere se è proprio il regolatore, visto che la moto è in garanzia...
-
Ti basta togliere la sella e misurare ai capi della batteria, a motore acceso, una tensione tra 14 e 14,4 V ad ogni numero di giri... se è 12-13 oppure 15-16 il regolatore, al 99%, è andato!
-
Citazione:
gab84mo
Ti basta togliere la sella e misurare ai capi della batteria, a motore acceso, una tensione tra 14 e 14,4 V ad ogni numero di giri... se è 12-13 oppure 15-16 il regolatore, al 99%, è andato!
Domani dopo il lavoro proverò, grazie ...