Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio netbook
Ciao a tutti,
visto che volevo comprarmi un netbook vorrei un consiglio da voi esperti.
Spesa massima 250 € e mi deve servire per trasferirci foto, navigare su internet quando sono fuori casa, far girare i programmi di diagnostica della moto e della macchina e leggere e modificare i programmi i file di office.
I requisito fondamentali sono Wi-fi e anche il bluetooth non farebbe schifo.
avrei trovato questo: Acer Aspire One D255E-N57DQkk25BT (LU.SEV0D.726)*|* Marcopoloshop che ne dite? c'è di meglio per quella cifra?
-
Se ne trovano anche a meno di 200 € e le caratteristiche/prestazioni sono pressapoco sempre le stesse.
-
però ho visto che quelli sotto i 200 non hanno bluethoot e hanno processori e ram inferiori
-
Forse manca il bluetooth, ma la ram è sempre da 1GB.
Il processore cambia leggermente, ma per l'uso che si fa di un netbook va bene un po tutto.
-
prenditi quello che a costo ti va bene che soffisfi le tue esigenze HW ed ha più ram rispetto agli altri.
il resto non conta (anche se a livello marca ACER su questa linea è davvero scarsa come qualità...)
bye
-
Sono quasi tutti con ram da 1gb.....ne esiste qualcuno con 2, ma sono pochissimi e difficile da trovare nei negozi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele0105
Sono quasi tutti con ram da 1gb.....ne esiste qualcuno con 2, ma sono pochissimi e difficile da trovare nei negozi.
sarà che non ho mai preso in considerazione un netbook.... ma a slot interni di ram come siamo messi?
volendo si fa prima e con poca spesa a infilarci ram aggiuntiva o a cambiare il banco presente con uno + capiente....
-
Citazione:
D74
prenditi quello che a costo ti va bene che soffisfi le tue esigenze HW ed ha più ram rispetto agli altri.
il resto non conta (anche se a livello marca ACER su questa linea è davvero scarsa come qualità...)
bye
che problemmi hanno gli ACER? un'altra marca?
-
Citazione:
jamex
che problemmi hanno gli ACER? un'altra marca?
gli acer escludendo le serie professionali sono qualitativamente di cartone...
cerniere che si lasciano andare in pochissimo tempo, plastiche al pari degli ovini kinder....
:wink_:
-
Citazione:
D74
sarà che non ho mai preso in considerazione un netbook.... ma a slot interni di ram come siamo messi?
volendo si fa prima e con poca spesa a infilarci ram aggiuntiva o a cambiare il banco presente con uno + capiente....
non so se sia espandibile.....
In ogni caso un netbook in genere si prende per uso neanche lontanamente professionale......internet, skype, qualche foto, e un po di office (non tanto, altrimenti tra monitor e tastiera diventi scemo), e qualche altra cazzatina......quindi non servono grosse prestazioni.
Secondo me, ovviamente!