Visualizzazione Stampabile
-
kit assetto ribassato
Vi pongo questo mio quesito che penso anche qualcun'altro all'infuori di me può averci fatto un pensierino.
Dato che sono un tipo nella media e quindi la mia statura si attesta intorno al metro e settanta (quindi sono tutt'altro che uno spilungone), mi sono reso conto che fare manovre da fermo sulla mia speed triple è alquanto difficoltoso e sopratutto pericoloso, dato che l'altezza da terra della seduta non è per niente bassa.
Me ne sono accorto soprattutto quando ho avuto l'occasione di provare la street triple dove su quest'ultima arrivo tranquillamente a poggiare completamente la pianta del piede a terra, mentre sulla speed arrivo al pelo con la punta dei piedi.
Senza dilungarmi troppo volevo chiedervi se qualcuno ha avuto modo di modificare i leveraggi del mono in modo da abbassare il retrotreno per far si di toccare in modo sicuro i piedi per terra.
L'annuncio che ho trovato per i leveraggi modificati è questo:
Accessori Moto - Ricambi Moto - Catalogo online - KIT ASSETTO RIBASSATO (- 40 mm) PER TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2005/2010
Ovviamente so che dopo una modifica del genere dovrò sfilare le forcelle in modo da ripristinare l'assetto.
Qualcuno mi sa dire se questo tipo di modica è fattibile e magari l'ha gia sperimentata?
-
Sulla speed non saprei, è la mia prima speed ed è la 2011, però da ex-tigerista alto come te 173cm, ti posso solo dire che nella sezione Tiger ci sono un bel pò di discussioni a riguardo e svariati kit esistenti(hyperpro sicuro, più altri tedeschi che non ricordo)..c'è chi dice no, chi dice sì,come al solito, ma magari puoi farti un'idea se la modifica fatta da alcuni ha creato particolari scompensi o no...non è la stessa moto però....
-
provare ad abbassare la sella? ci sono negozi che lo fanno
-
Non so come cambi la Speed, per lo stesso tuo problema avevo fatto questa modifica su una Honda XR, però dopo qualche uscita tornai alla configurazione iniziale e feci abbassare la sella.
Io nelle manovre da fermo non mi stresso e se quando non tocco bene scendo dalla moto.