Rumore ruota/freno posteriore
Buongiorno a tutti,
ho una Bonneville T120, con 8400 km, la porto dal concessionario ufficiale per il tagliando annuale e mi dicono che ci sono da cambiare le pastiglie del freno posteriore, allora comunico di procedere pure con la sostituzione.
Me la riconsegnano che fa uno strano rumore di sfregamento della ruota posteriore, allora gliela riporto e davanti ai miei occhi puliscono le pastiglie in maniera abbastanza sbrigativa: allargano le pinze con un cacciavite e spruzzano uno spray per pulirle. Il rumore pare risolto se non che dopo pochi chilometri il rumore si ripresenta con la stessa intensità.
Ovviamente ritorno per la terza volta in concessionaria e questa volta la tengono una settimana, senza neanche avvisarmi che la moto è pronta.
Questa volta il problema pare risolto, a detta loro con una semplice pulizia del freno, se non che dopo qualche chilometro, il rumore si ripresenta. Onestamente, adesso è meno intenso e probabilmente non è nulla di preoccupante, tuttavia, al di là del trattamento superficiale che mi è stato riservato, il rumore mi sembra che sia tutt'altro che normale.
Di seguito il link al video che ho fatto per far sentire il rumore, chiedo un vostro parere e se per caso è capitato anche a qualcuno di voi.
https://youtube.com/shorts/44sxGj6vwCc?feature=share
Grazie. Ciao a tutti!