Visualizzazione Stampabile
-
Forza con gli Eurobond
MILANO (MF-DJ)--Il 'nein' agli eurobond pronunciato due giorni fa dalla cancelliera tedesca Angela Merkel e dal presidente francese Nicolas Sarkozy, e' stato accolto da una valanga di critiche.
Nessun trattato, ricorda un articolo di MF, impedisce tuttavia agli altri Paesi di Eurolandia di emettere i loro eurobond. Senza contare Olanda, Austria, Finlandia e Slovacchia, ancora piu' rigidi della Germania, e la Grecia, se gli altri 11 Paesi di Eurolandia (Francia, Italia e Spagna in prima linea) rimpiazzassero tutti i loro titoli di Stato con gli eurobond creerebbero infatti un mercato da 3.500 miliardi di euro, che potrebbe rappresentare una valida alternativa a quello dei T-bond Usa, da 6.600 miliardi di euro, e dei titoli di Stato giapponesi, che vale oggi 7.900 miliardi.
Gli eurobond offrirebbero un rendimento sui decennali intorno al 4% contro il 2,3% degli Usa e l'1% del Giappone e sarebbero garantiti da Stati che, nel loro insieme, avrebbero fondamentali migliori di quelli di Washington e Tokyo. C'e' da scommettere che molti investitori li giudicherebbero appetibili e potrebbero infastidire anche i bund tedeschi. Basterebbe che Sarkozy prendesse un po' di coraggio e si decidesse a lasciare Merkozy. red/ofb
MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana
-
-
-
mi hanno scartavetrato le ballon's cermanien e francye che pensano solo ai loro interessi, forza, qualcuno si metta a capo di questa cordata
-
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
forza, qualcuno si metta a capo di questa cordata
Bisognava farlo quando è stata creata la cordata. Farlo in corsa, è dura.
-
Citazione:
streettissimo
Bisognava farlo quando è stata creata la cordata. Farlo in corsa, è dura.
ma sono io l'unico deficiente che s'è accordo che a questi dell'europa non frega una sega e guardano solo il loro tornaconto? :wacko:
-
Citazione:
Segy
ma sono io l'unico deficiente che s'è accordo che a questi dell'europa non frega una sega e guardano solo il loro tornaconto? :wacko:
avrai mica scoperto l'acqua calda ?
-
Citazione:
bi_andrea_elle
avrai mica scoperto l'acqua calda ?
dici?
a me pare che erano in tanti eccitati dell'incontro e poi hanno parlato solo di aria fritta.....
-
hanno raffinato la capacità di vendere e ci raccontano sempre che l'aria oltre ai polmoni ci riempie anche la pancia...
è da mo che ci vendono aria fritta, anzi hanno tolto pure la frittura.. tra poco non ci venderanno neppure l'aria ...
il potere è fatto per chi lo amministra , tuttalabandadeimagnamagnadelmondodocet
-
-
Citazione:
Segy
DAI :oook:
figurati, quando non sai, chiedi pure :oook:
-
Citazione:
bi_andrea_elle
figurati, quando non sai, chiedi pure :oook:
questa degli eurobond è diventata la mia battaglia... a pari di ciabattini merda :oook:
-
Citazione:
Segy
questa degli eurobond è diventata la mia battaglia... a pari di ciabattini merda :oook:
pensi che la mossa degli eurobond sia giusta?