Visualizzazione Stampabile
-
aiuto la moto non parte
Ciao ragazzi
spero mi potete aiutare a capire prechè la mia moto non parte vi spiego meglio, domenica mattina parto per farmi un giro in moto mi fermo in montagna spengo la moto mi fermo 10 minuti vado a ripartire accendo il quadro tutto ok premo la prizione appena premo il pulsante di accensione si spegne tutto il quadro dopo qualche secondo si riaccende il quadro riprovo è niente,non vi dico come mi sentivo:mad: ero a discesa parto in discesa parte dopo vari tentativi faccio un 100mt pensando tutto ok almeno per arrivare a casa è niente la moto si spegne,per fortuna ero a discesa è arrivo a casa, provato a ricaricare la batteria la moto parte mi faccio un piccolo giro è mi accorgo che appena premo in clacson suonava molto poco arrivo a casa spengo è non parte più cosa può essere il maledetto regolatore oppure ??????
-
detta così mi potrebbe sembrare qualche cavo allentato sulla batteria, se è il regolatore non parte nemmeno a spinta, invece ricaricando la batteria, dovrebbe andare per un po, ma occhio che potrebbe bruciare la batteria e l'alternatore...
di che anno è la moto e quanti km hai??
okho riletto bene, allora è il regolatore :(
-
quindi dici di provare a controllare i cavi??? è del 2009 ma è come nuova ha 1600km , ora se non ricordo male all'inizione del 2010 mi è stato cambiato il regolatore che non partiva la moto.una curiosità ma la batteria la posso staccare completamente dalla moto è farla ricaricare da un alettrauto con un carica batterie migliore??? o la moto non puo stare senza batteria collegata???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giovanni675?
quindi dici di provare a controllare i cavi??? è del 2009 ma è come nuova ha 1600km , ora se non ricordo male all'inizione del 2010 mi è stato cambiato il regolatore che non partiva la moto.una curiosità ma la batteria la posso staccare completamente dalla moto è farla ricaricare da un alettrauto con un carica batterie migliore??? o la moto non puo stare senza batteria collegata???
quindi la garanzia sarebbe scaduta, guarda ti rispondo per quello che farei io, se non hai antifurti la batt la puoi staccare senza problemi, verifica se il regolatore è quello in foto nella discussione in basso, così al max escludi il regolatore e ti concentri sulla batteria :wink_: tienici aggiornati
http://www.forumtriumphchepassione.c...orpresa-8.html
-
Secondo me è la batteria che è andata...nella speranza che non sia altro di più grave...controlla il regolatore se è di quelli nuovi...ma secondo me la colpa non è sua...
-
la ricarico con il mantenitore di carica appena finito di ricaricarla ho provato a misurare con un voltometro il voltaggio è a 11 invece sul libretto uso è manutezione dice che deve essere a 12,7 è possibile che il mantenitore non la caria bene? per questo forse è meglio che la faccio caricare da un elettrauto che dite??
-
provar non nuoce, ma quanto tempo la tieni in carica?? io all'auto l'ho caricata una volta per due ore col mantenitore, ma non andava, l'elettrauto mi disse che dovevo sostituirla, l'ho lasciata in carica per una notte intera, e sono 3 anni la batteria va ancora bene
-
più o meno mezza giornata il mantenitore segna batteria carica. ma la batteria quando è a moto da cosa viene ricaricata c'e un alternatore nella moto?????scusate l'ignoranza
-
secondo me è la batteria fottuta
-
Ho contattato la concessionaria ho parlato con un meccanico dice che dev'essere il "maledetto" regolatore, vedremo speriamo bene