Visualizzazione Stampabile
-
bronzine andate!
ho una day My07, presa usata con 17000km, ho fatto 500 km in pista e mi sono partite 3 bronzine...
su altri topic ho letto che per le prime era consigliato mettere più olio di quanto descritto, il livello io lo facevo come indicato da manuale, consigliate di metterne di più o ci sono delle modifiche ulteriori da fare?
il danno non è da poco... albero motore e bielle da sostituire...
kit guarnizioni nuovo, 7 bronzine nuove...
visto che c'ero... ho fatto fare qualche lavoretto alla testa... :ph34r::ph34r::ph34r:
-
sicuro che giravi con il livello dell'olio al max?
a meno che tu non sia in grado di staccare in modo davvero forte...... mi pare strano
-
ti costava meno trovare un motore usato....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
ti costava meno trovare un motore usato....
vero... ma non sai mai come è stato tenuto... a questo punto ho prefirito rifarlo quasi a nuovo... albero(350€) e bielle(100€) li ho presi usati e sono in ottime condizioni, li ho misurati con appositi strumenti.
Citazione:
D74
sicuro che giravi con il livello dell'olio al max?
a meno che tu non sia in grado di staccare in modo davvero forte...... mi pare strano
il livello era perfetto. e non stacco assolutamente forte...:cry:
-
Citazione:
barnello492
ho una day My07, presa usata con 17000km, ho fatto 500 km in pista e mi sono partite 3 bronzine...
su altri topic ho letto che per le prime era consigliato mettere più olio di quanto descritto, il livello io lo facevo come indicato da manuale, consigliate di metterne di più o ci sono delle modifiche ulteriori da fare?
il danno non è da poco... albero motore e bielle da sostituire...
kit guarnizioni nuovo, 7 bronzine nuove...
visto che c'ero... ho fatto fare qualche lavoretto alla testa... :ph34r::ph34r::ph34r:
da chi hai fatto fare il lavoro?
-
Citazione:
barnello492
vero... ma non sai mai come è stato tenuto... a questo punto ho prefirito rifarlo quasi a nuovo... albero(350€) e bielle(100€) li ho presi usati e sono in ottime condizioni, li ho misurati con appositi strumenti.
il livello era perfetto. e non stacco assolutamente forte...:cry:
mhhhhh
-
Citazione:
Aper90
da chi hai fatto fare il lavoro?
la O.RE.F. è una officina di rettifiche di Firenze, sono in gamba.
Citazione:
D74
mhhhhh
ne ho avute abbastanza di moto... e ti assicuro che sono uno che controlla il livello...
-
Citazione:
D74
mhhhhh
ti sta venendo il morbo di melosghiccio?? :laugh2:
il problema purtroppo è una brutta bestia, falla sistemare da uno in gamba che sappia fare le dovute indagini del caso! :oook:
-
Citazione:
Warsteiner
ti sta venendo il morbo di melosghiccio?? :laugh2:
il problema purtroppo è una brutta bestia, falla sistemare da uno in gamba che sappia fare le dovute indagini del caso! :oook:
su questo puoi starne certo...
il fatto è che volevo sapere se si erano presentati altri casi.
-
Sì, pochi ma si sono presentati, normalmente danno problemi le bronzine del primo cilindro.