Visualizzazione Stampabile
-
SPEED O STREET ?
Ciao a tutti, so che questo quesito e' venuto fuori molte volte nel forum, m avoglio riaprirlo con menti piu' "fresche" ed esperienze nuove di voi utenti!
anche perche' sto vendendo una daytona 675 per acquistare una naked ovviamente triumph !
mi stanno proponendo permute con
street n , ma con accessori x una ciclistica migliore (mono) (2009/2010)
street r (2008/2009)
oppure speed (2006)
io vado il 90% in 2, nn mi interessa la pista, ma ammetto di cercare la velocita' , le curve e quel che di sportivo nella guida in moto. la mia supersportiva daytona non mi permette di fare piu' di 200km in due.
quindi secondo voi, a livello di mercato,e qualita' motociclistiche.....cosa puntereste voi al caso mio?
la speed e' eccessiva? e' vero che consuma tanto?
la street n e' vero che fa veramente pena di ammortizzatori?
la street r e' veramente un trabiccolo rispetto alla speed?
SPERO CHE CON MENTI "AGGIORNATE" LA DISCUSSIONE POSSA AVERE UN ESITO PIU' CHIARO DEI POST PRECEDENTI :laugh2::laugh2:
grazie a tutti !
-
street r senza alcun dubbio
-
-
sicuramente la speed se vai in 2, brucia meno le chiappe alla zavorra..........se guidi solo la street R è più divertente, leggera e gran motore sotto............poi il prezzo è Più basso...........rispetto alla speed
-
Citazione:
sicuramente la speed se vai in 2,
non condivido. sulla speed mia moglie diceva di stare decisamente più scomoda rispetto alla street.
la 675 non la definirei "trabiccolo" rispetto alla speed. anzi.... vero che ha meno motore, ma ne ha comunque tanto,ed è decisamente più maneggevole della 1000
-
voto Street R anch'io...
certo, non è il motore di un 1000... che magari in due sopratutto paga ed è comodo.
Ma se sei abituato già con la Daytona e come motore mi sembra di capire che ti basti, con la street non cambia molto... anzi se non sbaglio ha più coppia sotto che per andare in strada e in 2 è ancora meglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
splitboy
Ciao a tutti, so che questo quesito e' venuto fuori molte volte nel forum, m avoglio riaprirlo con menti piu' "fresche" ed esperienze nuove di voi utenti!
anche perche' sto vendendo una daytona 675 per acquistare una naked ovviamente triumph !
mi stanno proponendo permute con
street n , ma con accessori x una ciclistica migliore (mono) (2009/2010)
street r (2008/2009)
oppure speed (2006)
io vado il 90% in 2, nn mi interessa la pista, ma ammetto di cercare la velocita' , le curve e quel che di sportivo nella guida in moto. la mia supersportiva daytona non mi permette di fare piu' di 200km in due.
quindi secondo voi, a livello di mercato,e qualita' motociclistiche.....cosa puntereste voi al caso mio?
la speed e' eccessiva? e' vero che consuma tanto?
la street n e' vero che fa veramente pena di ammortizzatori?
la street r e' veramente un trabiccolo rispetto alla speed?
SPERO CHE CON MENTI "AGGIORNATE" LA DISCUSSIONE POSSA AVERE UN ESITO PIU' CHIARO DEI POST PRECEDENTI :laugh2::laugh2:
grazie a tutti !
confermo!
quindi street R per divertirsi sulle curve ,ma per girare in due la coppia della speed .
io personalmente preferivo il motore mille ,gira meno alto del 675 oltre ad avere più coppia.
-
Sono d'accordo, la Street R è un gran mezzo e regala grandi soddisfazioni. Però è abbastanza "racing", con un cambio bello veloce e rapportato abbastanza corto.
Se la usi per andare in 2 secondo me il motore della speed è impareggiabile, ma non posso dirti niente sulla comodità del passeggero... la mia zavorrina era disposta a salire solo su un MC, quindi ho preso una Scrambler :biggrin3:
Ciao
-
secondo me è anche da valutare le dimensioni, io ho la speed perchè la street è troppo piccola.
recentemente ho fatto una modifica alle pedane e migliorato la posizione della zavorrina.
come motore e coppia non conosco la street ma la speed ne ha sempre, sabato ho fatto 400 km con 4 passi sulle dolomiti e in salita non ce ne per nessuno, tornanti in 2. (ero solo)
-
ciao... io son molto lungo (son alto 196 cm) ed ho una speed 2006. La mia compagna è 164 cm... e dietro sulla speed ci sta da dio.... io comunque ho cercato pedane per il passeggero più comode... le originali ci stanno si ma con il doppio scarico. Col mio scarico basso non ci azzeccavano... ed allora ho cambiato.
La Street non l'ho mai provata in due sinceramente, però c'è molta differenza di motore-coppia tra la street e la speed.
Il motore della Speed secondo me è più docile e progressivo, la Street è più brutale.
Secondo me dovresti andare ad un concessionario e salirci su entrambe... oppure trovare chi ti fa salire entrambi (te e la tua ragazza) su entrambe le moto (non è difficile secondo me) e vedi come ti trovi.
A me il Daytona 675 piace molto.... però non è il mio genere di moto... ma dovessi cambiar genere... ci penserei MOLTO seriamente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cusi78
secondo me è anche da valutare le dimensioni, io ho la speed perchè la street è troppo piccola.
recentemente ho fatto una modifica alle pedane e migliorato la posizione della zavorrina.
come motore e coppia non conosco la street ma la speed ne ha sempre, sabato ho fatto 400 km con 4 passi sulle dolomiti e in salita non ce ne per nessuno, tornanti in 2. (ero solo)
eheh nei tornanti.... è uno spasso la Speed... in montagna... la Speed secondo me non ha eguali.... io salgo i tornanti del sella, pordoi, gardena... in terza... cambio poco... e la moto sale che è uno spettacolo....
ah... se valuti una Speed 2006, assicurati che i freni siano a posto (avevano un problema all'uscita del modello e poi Triumph ha fatto un richiamo - penso non ce ne siano ormai più in giro con questo problema almeno da quello che sento in giro) e che il motore NON consumi olio. Se consuma olio il motore è stato maltrattato... partenze da freddo... o non riscaldato adeguatamente... Poi per il resto... la Speed è e sarà sempre LA SPEED!