Visualizzazione Stampabile
-
Strano rumore
Ciao a tutti!:wink_:
Oggi ho fatto un giro in moto, il primo dopo aver fatto il primo tagliando, e ho notato la comparsa di uno strano rumore metallico che prima non c'era o perlomeno non avevo notato!
Non so bene come descriverlo, è simile al rumore che fa un mazzo di chiavi quando lo si agita! Non riesco a capire se si sia allentato qualche pezzo che ora si muove producendo il rumore, o se sono delle parti in movimento (forcelle?) che cigolano...
Il rumore lo noto soprattutto quando prendo un dosso o una buca, tant'è che all'inizio pensavo fossero le monete che avevo nel marsupio che sbattevano tra di loro! Invece provando ad "agitare", per quanto possibile, la moto da ferma il rumore non compare.
La moto funziona comunque bene, non ho notato differenze a livello di guida.
Ho controllato un po' tutte le viti a vista, le pedane, il sottosella e non ho notato nulla di strano. L'unica cosa che ho notato, ma che dubito sia correlata al rumore, è che la pinza del freno posteriore non è immobile, ma si muove di pochi millimetri...E'normale che ci sia un po' di gioco o dovrebbe essere bella ferma?
-
Un rumore che hanno sentito in tanti (specie nella moto nuova, tipicamente al primo tagliando) me compreso.
Nel mio caso al tagliando degli 800km l'ho segnalato al concessionario e quando l'ho ritirata il rumore era sparito.
Se guardi anche i vecchi post vedrai che tutti hanno risolto semplicemente stringendo un pò e lubrificando l'attacco del serbatoio sotto la sella o il cannotto di sterzo.
Ciao !
-
Ocio al paracatena, spesso si allenta una vite che è sita proprio dietro la catena la quale sbatte con quest'ultima producendo tale rumore.
Minchia che italiano ragassi :D
-
è il perno che fissa il serbatoio...allentalo, sfilalo, lubrificalo e poi di nuovo dentro.....:wub: non fraintendere:ph34r:
-
Perno Serbatoio.............semplicemente da stringere o serrare,,,,,:wink_:
-
Grazie ragazzi, appena avrò tempo andrò a controllare perno serbatoio e le altre cose che mi avete consigliato!
Riguardo a questo invece cosa mi dite?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wit
la pinza del freno posteriore non è immobile, ma si muove di pochi millimetri...E'normale che ci sia un po' di gioco o dovrebbe essere bella ferma?
-
Confermo che era il perno! Gli ho dato una bella spruzzata di WD40 e il rumore pare essere sparito! :)
-
Citazione:
Wit
Originariamente Scritto da Wit
la pinza del freno posteriore non è immobile, ma si muove di pochi millimetri...E'normale che ci sia un po' di gioco o dovrebbe essere bella ferma? wordle today
Si prega di controllare il perno del serbatoio e gli altri suggerimenti il prima possibile.
Dimmi di più, per favore.
-
Citazione:
noblekeon
Si prega di controllare il perno del serbatoio e gli altri suggerimenti il prima possibile.
Dimmi di più, per favore.
no ma.. serio rispondi ad un post del 2011 ???
-
Citazione:
Nemis
no ma.. serio rispondi ad un post del 2011 ???
non se ne sarà accorto